app

Giocare, oggi, è diventato sempre più digitale. Lo testimoniano bene giochi come Lotto e Gratta e Vinci, tra i più popolari e amati dagli italiani, complici, soprattutto per quanto riguarda il Lotto, la storia importante e radicata da secoli nella cultura nazionale.

[ads1]

Se una volta era imprescindibile recarsi presso i rivenditori autorizzati, adesso la modalità online sta conoscendo una diffusione sempre maggiore. Non a caso l’App giochi Lotto e Gratta e Vinci è stata protagonista nell’ultimo periodo di un restyling importante, sia per quanto riguarda la User Experience, l’esperienza e l’interazione che viene garantita all’utente, sia a proposito della User Interface, il layout grafico dell’applicazione.

In entrambi i casi i passi avanti fatti dal gestore sono significativi e oggi è possibile, scaricando l’app My Lotteries sul proprio dispositivo mobile (è compatibile con Android ma anche con iOS), accedere a tutta una serie di servizi, compreso quello di assistere in diretta alle estrazioni. Inoltre, l’app è un modo veloce e semplice per verificare l’eventuale vincita, inquadrando il proprio scontrino di gioco o il QR code sul biglietto del Gratta e Vinci, e per trovare i punti vendita più vicini. Un sistema comodo ed efficace, oltre che gratuito, concepito, come sempre, nell’ottica di un gioco consapevole e regolamentato, grazie al continuo controllo da parte dell’Agenzia delle Accise, delle Dogane e dei Monopoli.

Come giocare online?

Per scoprire qualcosa di più sulla modalità mobile, potete dare uno sguardo a questi consigli per giocare al Lotto online, validi parzialmente anche per il Gratta e Vinci.

Entrambi i giochi sono distribuiti attraverso il concessionario IGT, il quale da sempre presenta una collaborazione diretta con lo Stato, e hanno come presupposto l’apertura di un conto di gioco, per il quale è necessario avere compiuto come individuato dalla normativa la maggiore età (ovvero 18 anni). Durante questa fase sono, infatti, richiesti i dati anagrafici e, a verifica, un documento d’identità in corso di validità (vanno bene patente, passaporto e carta d’identità).

In questo modo è possibile giocare in qualsiasi momento e da dove si preferisce. La sicurezza è massima, ancora di più nel caso di vincita: infatti, non c’è il pericolo di perdita della schedina o del biglietto del Gratta e Vinci.

Per giocare da mobile è sufficiente scaricare l’app My Lotteries; l’alternativa è quella di collegarsi al sito di uno dei rivenditori autorizzati.

La nuova app di gioco permette inoltre, nel caso del Gioco del Lotto, di vedere quali sono i numeri ritardatari e quelli frequenti. Si possono scegliere anche soluzioni di giocata in abbonamento ma anche effettuare singole giocate. Sia per il Lotto che per il Gratta e Vinci l’esperienza di gioco risulta modulabile in base alle proprie esigenze e con condizioni chiare e ben esemplificate. Da questo punto di vista la modalità di gioco online risulta ancora più trasparente.

[ads1]

Di Pamela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.