Home / Tecnologia / Lotto e Gratta e Vinci: le novità a proposito dell’app e come giocare online
app

Lotto e Gratta e Vinci: le novità a proposito dell’app e come giocare online

Giocare, oggi, è diventato sempre più digitale. Lo testimoniano bene giochi come Lotto e Gratta e Vinci, tra i più popolari e amati dagli italiani, complici, soprattutto per quanto riguarda il Lotto, la storia importante e radicata da secoli nella cultura nazionale.

Se una volta era imprescindibile recarsi presso i rivenditori autorizzati, adesso la modalità online sta conoscendo una diffusione sempre maggiore. Non a caso l’App giochi Lotto e Gratta e Vinci è stata protagonista nell’ultimo periodo di un restyling importante, sia per quanto riguarda la User Experience, l’esperienza e l’interazione che viene garantita all’utente, sia a proposito della User Interface, il layout grafico dell’applicazione.

In entrambi i casi i passi avanti fatti dal gestore sono significativi e oggi è possibile, scaricando l’app My Lotteries sul proprio dispositivo mobile (è compatibile con Android ma anche con iOS), accedere a tutta una serie di servizi, compreso quello di assistere in diretta alle estrazioni. Inoltre, l’app è un modo veloce e semplice per verificare l’eventuale vincita, inquadrando il proprio scontrino di gioco o il QR code sul biglietto del Gratta e Vinci, e per trovare i punti vendita più vicini. Un sistema comodo ed efficace, oltre che gratuito, concepito, come sempre, nell’ottica di un gioco consapevole e regolamentato, grazie al continuo controllo da parte dell’Agenzia delle Accise, delle Dogane e dei Monopoli.

Come giocare online?

Per scoprire qualcosa di più sulla modalità mobile, potete dare uno sguardo a questi consigli per giocare al Lotto online, validi parzialmente anche per il Gratta e Vinci.

Entrambi i giochi sono distribuiti attraverso il concessionario IGT, il quale da sempre presenta una collaborazione diretta con lo Stato, e hanno come presupposto l’apertura di un conto di gioco, per il quale è necessario avere compiuto come individuato dalla normativa la maggiore età (ovvero 18 anni). Durante questa fase sono, infatti, richiesti i dati anagrafici e, a verifica, un documento d’identità in corso di validità (vanno bene patente, passaporto e carta d’identità).

In questo modo è possibile giocare in qualsiasi momento e da dove si preferisce. La sicurezza è massima, ancora di più nel caso di vincita: infatti, non c’è il pericolo di perdita della schedina o del biglietto del Gratta e Vinci.

Per giocare da mobile è sufficiente scaricare l’app My Lotteries; l’alternativa è quella di collegarsi al sito di uno dei rivenditori autorizzati.

La nuova app di gioco permette inoltre, nel caso del Gioco del Lotto, di vedere quali sono i numeri ritardatari e quelli frequenti. Si possono scegliere anche soluzioni di giocata in abbonamento ma anche effettuare singole giocate. Sia per il Lotto che per il Gratta e Vinci l’esperienza di gioco risulta modulabile in base alle proprie esigenze e con condizioni chiare e ben esemplificate. Da questo punto di vista la modalità di gioco online risulta ancora più trasparente.

About Pamela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.