Home / Tecnologia / Posta elettronica Gmail verso il restyling con nuove ed interessanti funzionalità
Posta elettronica Gmail verso il restyling con nuove ed interessanti funzionalità
Posta elettronica Gmail verso il restyling con nuove ed interessanti funzionalità

Posta elettronica Gmail verso il restyling con nuove ed interessanti funzionalità

Per il popolare servizio di posta elettronica gratuito Gmail sono attese novità nelle prossime settimane. In accordo con quanto rivelato dal sito ‘Techcrunch’, per Gmail presto dovrebbe arrivare un restyling caratterizzato dall’introduzione di nuove funzioni a fronte di un’interfaccia che sarà ancora più essenziale, veloce e di facile utilizzo.

Google I/O 8-10 maggio 2018 a Mountain View

Al momento non c’è nulla di ufficiale ma, stando ad una mail riservata che sarebbe stata inviata agli amministratori della piattaforma G Suite, presto Gmail dovrebbe presentare modifiche a livello grafico ed alcune novità. Tra queste le risposte intelligenti e le mail silenziate.

Al riguardo è probabile che le novità sul servizio di posta elettronica di Google vengano annunciate ed ufficializzate il prossimo 8 maggio del 2018 quando è in programma la conferenza degli sviluppatori. In particolare, l’appuntamento con la Google I/O sarà dall’8 al 10 maggio 2018 con la location che, per il terzo anno di fila, sarà lo Shoreline Amphitheatre nel quartier generale di Mountain View, nello Stato USA della California.

Gmail di Google, un servizio d posta elettronica ‘vecchio’ di 14 anni

Lanciato 14 anni fa, precisamente l’1 aprile del 2018, Gmail è un servizio gratuito di posta elettronica che, prima di una versione definitiva e stabile, si ricorda per la lunga fase di beta pubblica. Rispetto alla data di lancio sopra indicata, infatti, la fase di beta pubblica è durata oltre 5 anni visto che solo il 7 luglio del 2009 il servizio è stato poi rilasciato come definitivo. Supportato dalla pubblicità, Gmail oltre che via web è un servizio che è accessibile anche attraverso i protocolli POP3, IMAP ed API Google.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.