Home / Tecnologia / Smartphone Wiko View2 e View2 Pro, il lusso democratico a prezzi accessibili

Smartphone Wiko View2 e View2 Pro, il lusso democratico a prezzi accessibili

Per chi crede che Samsung ed Apple siano dei brand leader nella vendita di telefonini, ma anche due società che fanno pagare a caro prezzo i loro prodotti, sul mercato ci sono per fortuna marchi che propongono telefonini di nuova generazione eleganti e performanti a fronte di un costo per il consumatore che è decisamente più contenuto come la Wiko.

Wiko View2 e View2 Pro ora anche in Italia, qualità alta e prezzi bassi

Tra le società che propongono smartphone a costi calmierati, rispetto ai modelli top di gamma, spicca la francese Wiko che, ricordando che tra i modelli popolari c’è anche Wiko Fever recensito da Tindaro Battaglia, recentemente ha lanciato i nuovi modelli Wiko View2 e Wiko View2 Pro.

Dopo essere stati presentati all’ultimo Mobile World Congress di Barcellona, Wiko View2 e View2 Pro sono sbarcati per la vendita anche in Italia, il che significa che sul mercato ci sono ora due modelli di smartphone caratterizzati da prezzi accessibili senza rinunciare alle novità tecnologiche ed alla qualità. Non a caso la Wiko per i suoi prodotti parla di ‘lusso democratico‘, ovverosia di un’offerta di prodotti di fascia medio/alta a prezzi bassi affinché tutti dalla comunicazione mobile e dalla navigazione in Internet possano sempre trarre il meglio.

Caratteristiche hardware Wiko View2 e View2 Pro, dal chip alla memoria

Con il telaio in alluminio, e con la scocca in policarbonato e finitura cromata, gli smartphone Wiko View2 e View2 Pro sono leggeri e maneggevoli con lo schermo panoramico ed il processore Snapdragon. In particolare, il Wiko View2 monta il chip Snapdragon 435 con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria, mentre la versione Pro della casa francese è dotata di chip Snapdragon 450 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria.

Il sistema operativo è Android Oreo, mentre il sensore frontale è da 16 Mpixel per entrambi i modelli che, pur tuttavia, differiscono per la fotocamera posteriore. Nel telefonino Wiko View2, infatti, c’è un solo sensore posteriore da 13 Mpixel, mentre nella versione Pro c’è la doppia fotocamera posteriore con il sensore da 16 Mpixel ed un altro da 8 Mpixel per effettuare splendidi scatti panoramici. A completare la dotazione hardware dei due modelli di smartphone, inoltre, c’è la batteria da 3000 mAh, lo slot di espansione della memoria, che funge anche da alloggio dual Sim ed il lettore di impronte digitali posteriore.

Autonomia e prezzi di vendita nuovi smartphone Wiko View2

Riguardo all’autonomia dei nuovi smartphone Wiko, la casa produttrice francese, che è attualmente a maggioranza del capitale cinese, assicura una durata pari ad oltre 24 ore di uso intensivo grazie non solo alla presenza della batteria da 3000mAh, ma anche al fatto che il processore Qualcomm Octa-core è in grado di ottimizzare il consumo energetico quando il dispositivo si utilizza per fare di tutto, dalle telefonate alla navigazione in Internet, e passando per l’invio di MMS e di Sms, la registrazione di video, la condivisione di file, i giochi, la musica e l’invio di messaggi di posta elettronica.

Tutto ciò ad un prezzo lancio di soli 199 euro per il Wiko View2, e di 299 euro per la variante Pro che è ideale per chi vuole sfruttare il massimo delle prestazioni. Attualmente i due modelli possono essere acquistati online dai siti di Amazon, Expert, MediaWorld, Trony ed Euronics, e nei punti vendita Euronics, Expert, MediaWorld e Trony. Wiko per i propri smartphone, inoltre, propone un’ampia gamma di accessori che spazia dagli auricolari ai caricatori, e passando per i kit di protezione dello schermo, le cover e le custodie.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.