Social network battono le trasmissioni televisive, boom tra i giovanissimi
di Redazione
13/06/2018
Indagine Globawebindex sui tempi trascorsi in Tv e sui social network
Questo è quanto emerso, in accordo con quanto è stato riportato dall'Agenzia di Stampa Ansa.it, da un'indagine che Globawebindex ha condotto su un ampio campione rappresentato, in diversi Paesi del mondo, da ben 350 mila persone aventi un'età compresa tra i 16 ed i 64 anni. Escludendo gli utenti che sono residenti in Cina, dove ci sono per il web e per l'accesso ai social network delle restrizioni, il 54% del campione analizzato da Globawebindex, nello scorso mese di maggio del 2018, ha visto almeno un video su nuovi media come Twitter, Snapchat, Facebook o Instagram.Televisione e social network sempre più integrati
Quello che a prima vista, da parte degli utenti, potrebbe essere visto come un abbandono dei programmi Tv rispetto ai social, in realtà proprio sui nuovi media la televisione è sempre più integrata. Le società proprietarie dei principali social network, infatti, hanno già stipulato o sigleranno in futuro sempre più accordi per veicolare, attraverso i nuovi mezzi di comunicazione, programmi televisivi, telegiornali, grandi eventi e tanti altri contenuti editoriali anche attraverso delle piattaforme dedicate. Basti pensare ad esempio, per Facebook, a Watch che rappresenta il primo tentativo ufficiale, da parte del co-fondatore Mark Zuckerberg, di entrare nel mondo dei contenuti in streaming dalla porta principale.Articolo Precedente
Come deframmentare disco rigido del PC, guida ai migliori software gratis
Articolo Successivo
Prestito veloce online, come ottenere la cessione del quinto dello stipendio
Redazione
Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.