Home / Tecnologia / Stampante Epson xp 255
epson xpression home xp 225

Stampante Epson xp 255

La Epson xp 255 è una stampante multifunzione che appartiene alla gamma Expression Home.

Le caratteristiche tecniche principali della stampante Epson xp 255 sono:

  • Stampantemultifunzionecon display LCD;
  • Possibilità di stampare ovunque o quasi, grazie allastampa mobile;
  • L’inchiostro utilizzato èClaria Homeche grazie alle cartucce separate permette un notevole risparmio di inchiostro;
  • FunzioniWi-Fi directWi-Fi;
  • Permette di eseguire scansioni, stampe e copiare foto da una scheda di memoria.

Utilizzi consigliati

La stampante Epson xp 255 è capace di adattarsi in maniera perfetta all’utilizzo casalingo grazie alla sua compattezza ed eleganza.
Capace di sfruttare lo spazio in maniera efficace, combina copie in una sola unità, stampe e scansioni.

La Epson xp 255 copre a 365 gradi le esigenze personali e fornisce prestazione di livello medio-basso.
Grazie alle varie possibilità di connessione evita il fastidioso ingombro di cavi , unica pecca forse il prezzo ancora un pò troppo alto.La stampante è in grado di stampare 8 pagine al minuto se in bianco e nero e 4 pagine al minuto se a colori.
La testina risulta essere incorporata all’interno della stampante e l’inchiostro può essere sostituito singolarmente quando esaurito.

Le cartucce acquistabili ad un costo relativamente basso sono quelle della serie Fragola, ma è possibile risparmiare maggiormente acquistando il formato XL.

Come risparmiare

Senza dubbio il miglior modo di risparmiare sull’acquisto delle cartucce senza rinunciare a ottime stampe è quello di prediligere l’utilizzo di cartucce compatibili.
La stampante Epson xp 255 sotto questo punto di vista offre numerosi vantaggi e anche utilizzando cartucce compatibili assicura una ottima qualità di stampa.

Differenza fra cartucce compatibili e originali

La differenza principale tra le cartucce compatibili e quelle originali sta nel prezzo, naturalmente la cartucce originali hanno un prezzo di acquisto maggiore.
Le cartucce compatibili sono, a tutti gli effetti, un’ottima alternativa a quelle originali e assicurano inoltre anche una buona durata nel tempo.
Se la domanda che ci poniamo è: le cartucce compatibili possono danneggiare in qualche modo la stampante?
La risposta è sicuramente no: la cosa essenziale è prestare attenzione nel sostituire le cartucce e seguire lo stesso procedimento e regole delle cartucce originali.

Pro e contro

Le cartucce originali sono prodotte direttamente dal produttore per tale motivo sono affidabili al 100%, ma purtroppo hanno un prezzo di acquisto molto elevato e questo gioca come punto a sfavore.
Se si acquistano cartucce compatibili si può risparmiare anche il 50% rispetto a quelle originali, l’importante è rivolgersi a rivenditori affidabili, sia che si tratti di negozi fisici che siti web.
Molti sostengono che la qualità di stampa tra le due tipologie sia nettamente differente, bene potrebbe essere vero ma solo se cerchiamo una qualità di stampa altissima.

Conclusione

Per coloro che vogliono eseguire stampe a livello domestico e avere la possibilità di stampare foto, scansionare documenti e non avere cavi che girano per casa, la stampante Epson xp 255 è la scelta ideale.
Il costo di acquisto non è altissimo ed è pari a 49,99 euro e le cartucce compatibili sono acquistabili a soli 0,47 centesimi cadauna.

Alcune delle informazioni e i dati presenti in quest’articolo sono state prese dallo store Tonersshop https://www.tonercartuccestampanti.it/cartucce-epson/1305-cartucce-epson-xp-225-xp-312-xp-215-xp-102-xp-302-kit-10-7426831736599.html

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.