Home / Tecnologia / Sviluppo app iOS, i vincitori di Apple Design Award
Sviluppo app iOS, i vincitori di Apple Design Award
Sviluppo app iOS, i vincitori di Apple Design Award

Sviluppo app iOS, i vincitori di Apple Design Award

Con gli Apple Design Award, la società di Cupertino ha premiato le migliori app per i dispositivi della mela dando così riconoscimento al lavoro degli sviluppatori più talentuosi.

Le 10 migliori app iOS, da Florence a Triton Sponge

Attraverso il proprio sito Internet, la Apple ha fornito l’elenco delle app che si sono distinte con gli Apple Design Award a partire da Florence, libro di racconti interattivo, e passando per Agenda, che adotta un nuovo approccio al prendere appunti su Mac, e per iTranslate Converse che è un’applicazione in grado di trasformare il proprio iPhone ed Apple Watch in un vero e proprio dispositivo di traduzione bidirezionale.

Tra le altre app che si sono distinte c’è pure Calzy 3, calcolatrice altamente personalizzabile, Frost, bellissimo puzzle game a forma libera, Oddmar, gioco a scorrimento laterale a tema Vichinghi, Alto’s Odyssey, un viaggio infinito nel sandboarding, il software per comporre musica Bandimal, il rompicapo Playdead’s Inside, e la rivoluzionaria app Triton Sponge.

Nel dettaglio, Triton Sponge è un’app per iPad che permette di eseguire nelle sale operatorie dei calcoli complessi sulla perdita di sangue con l’obiettivo di andare a migliorare la cura del paziente.

Apple Design Award, premiati sviluppatori da tutto il mondo

Complessivamente, con Apple Design Award la società di Cupertino ha premiato sviluppatori da tutto il mondo a partire dagli Stati Uniti e passando per l’Australia, l’Olanda, la Finlandia, la Turchia, il Canada, la Danimarca, l’India e l’Austria. Sul sito Internet developer.apple.com, inoltre, la Apple ha pubblicato online la cerimonia di premiazione degli Apple Design Awards che anche quest’anno hanno rappresentato un importante appuntamento ed evento riguardo all’eccellenza nella creazione e nel design di app e di giochi per il sistema operativo iOS.

About Francesco Santoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.