Home / Viaggi / Destinazioni low cost dal fascino unico
Destinazioni low cost calabria

Destinazioni low cost dal fascino unico

Viaggiare è oggigiorno un’attività sempre più alla portata di tutti, in quanto se un tempo si dedicavano al viaggio soltanto coloro che avevano tempo e risorse, grazie agli sviluppi tecnologici degli ultimi anni tutti possono oggi intraprendere il viaggio dei propri sogni ovunque si trovi la specifica località preferita. Dal momento inoltre che tantissime compagnie  mettono a disposizione della clientela offerte quotidiane adatte ad ogni tipologia di viaggiatore, chiunque potrà anche usufruire di importanti sconti che non solo consentiranno di risparmiare sul prezzo normale del viaggio, ma soprattutto avere dell’ulteriori budget a disposizione per intraprendere ogni sorta di attività una volta destinazione. (puoi trovare volagratis recensioni qui)

Prendi visione dei numerosissimi sconti ogni giorno presenti sulle piattaforma, organizza un indimenticabile viaggio in coppia, con amici o in famiglia e vivi l’avventura che hai sempre desiderato, al prezzo che vuoi.

Giungere nel Sud Italia

Uno dei grandi vantaggi delle agenzia di viaggio low cost, è di sicuro quello di consentire di viaggiare verso zone altrimenti irraggiungibili a causa della mancanza di infrastrutture sviluppate e dei conseguenti prezzi di trasporto spesso troppo elevati. Oggi, semplicemente prenotando un aereo low cost, è possibile atterrare presso l’aeroporto internazionale di Lamezia Terme che, oltre ad essere servito dalla maggior parte elle compagnie economiche mondiali, è anche efficientemente collegato con le zone circostanti avvantaggiando così chiunque, una volta atterrato, desideri usufruire di auto, bus o treno per scoprire le bellissime località calabresi.

Catanzaro, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia, Reggio Calabria, ogni provincia nasconde bellezze naturali dal fascino indescrivibile, tradizioni secolari di cui è ancora oggi possibile prendere visione partecipando a sagre e feste religiose, panorami mozzafiato e soprattutto tantissime pietanze culinari dal gusto unico: la Calabria è una terra che nasconde risorse preziose in ogni angolo e che riesce ad emozionare ogni viandante che decida di avventurarsi per le sue terre.

La Calabria tra mare e monti

Una delle particolarità della Calabria, è quella di essere una località immersa tra il verde delle montagne e l’azzurro cristallino dei suoi mari; nel cuore della regione si trova infatti uno dei più importanti polmoni della Terra, la Sila che con i suoi alberi sempre verdi, laghi naturali e artificiali, fiumi che scendono rapidi dai monti, canyon e cascate, costituisce uno dei luoghi più suggestivi per tutti gli amanti della natura: in alcune zone comprese tra gli alti monti, vi è la possibilità di visitare il Parco Nazionale della Sila e scoprire alcune delle più affascinanti specie autoctone tra fauna e flora.

La Calabria però è anche una regione bagnata da due diversi mari, Ionio e Tirreno, e proprio i suoi circa 800 chilometri di coste costituiscono oggi una delle attrazioni maggiormente apprezzate da chi si avventura presso queste zone; spiagge dalla fina sabbia bruna, coste rocciose con montagne a picco sul mare, grotte subacquee e piccole isolette, una zona ricca di risorse naturali presso le quali vi si trovano abitanti ormai conosciuti da tutto il mondo per la grande ospitalità nei confronti di forestieri e viandanti.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.