Home / Viaggi / Sciopero Ryanair 28 settembre 2018, protesta a livello europeo
Tariffe bagagli a mano Ryanair, Antitrust avvia procedimento sulla nuova policy
Tariffe bagagli a mano Ryanair, Antitrust avvia procedimento sulla nuova policy

Sciopero Ryanair 28 settembre 2018, protesta a livello europeo

Il 28 settembre del 2018, in tutta Europa, ad oggi sono attesi disagi per il settore del trasporto aereo. Salvo revoca, infatti, il 28/9 si terrà a livello europeo una protesta da parte dei lavoratori della compagnia aerea low cost Ryanair, ma già domani, mercoledì 12 settembre del 2018, ci sarà uno sciopero in Germania con contestuale cancellazione di 150 voli in accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it.

Domani sciopero Ryanair in Germania

Il sindacato tedesco Vereinigung Cockpit, che rappresenta i piloti, lamenta infatti l’assenza di progressi su questioni che spaziano dalle paghe alle condizioni di lavoro. Domani, in Germania, per i voli Ryanair è previsto uno sciopero di 24 ore che riguarderà gli assistenti di volo. I voli in programma sono 400, ma già per 150, come sopra detto, è scattata la cancellazione nell’ambito di una disputa sindacale che ormai dura da parecchio tempo.

I rappresentanti dei lavoratori, infatti, mirano a spuntare migliori condizioni lavorative e salariali, ma nell’ambito della battaglia tra dipendenti e la compagnia aerea lo stato maggiore capitanato da Michael O’Leary sta opponendo al riguardo una strenua resistenza.

Pugno duro da parte dei vertici della Ryanair, che minaccia tagli ai posti di lavoro

Gli scioperi ‘porteranno a tagli di posti di lavoro’. E’ questa non a caso, in accordo con quanto è stato riportato da IlFattoQuotidiano.it, la dura posizione della compagnia aerea Ryanair, aggiungendo in merito ai rischi occupazionali che di questo passo potrebbero esserci ‘tagli sia per i piloti che per gli equipaggi, in particolare nelle basi secondarie’. In vista dello sciopero europeo del 28/9, il braccio di ferro lavoratori-azienda sembra essere destinato a continuare.

About Luca Di Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.