Home / Viaggi / Settimana Europea della Mobilità 16-22 settembre 2018, al via la 17a edizione
Settimana Europea della Mobilità 16-22 settembre 2018, al via la 17a edizione
Settimana Europea della Mobilità 16-22 settembre 2018, al via la 17a edizione

Settimana Europea della Mobilità 16-22 settembre 2018, al via la 17a edizione

E’ in rampa di lancio la 17-esima edizione della Settimana Europea della Mobilità, dal 16 al 22 settembre del 2018 in migliaia di città. Ad essere coinvolti, anche in Italia, saranno milioni di cittadini europei per quella che è una festa finalizzata a lanciare annualmente il messaggio legato alla sostenibilità ambientale ed al miglioramento della qualità della vita in accordo con quanto è stato riportato da HelpConsumatori.it.

Settimana Europea della Mobilità 2018, tema centrale la Multimodalità

Con lo slogan ‘Cambia e vai’, la ‘Multimodalità‘ sarà il tema centrale dell’edizione 2018 della Settimana Europea della Mobilità per il quale non saranno coinvolti solo i cittadini, ma anche le autorità locali che si impegneranno ad organizzare delle attività ed a promuovere delle misure da rendere poi permanenti.

Nel dettaglio, per quel che riguarda i viaggi, la multimodalità si riferisce alla possibilità per i passeggeri, all’interno dello stesso spostamento, o per spostamenti diversi, di poter avere una scelta di diversi mezzi di trasporto per tipologia e per caratteristiche.

Mezzi di trasporto, spesso è sbagliato scegliere sempre lo stesso

Per ogni tipologia di viaggio c’è sempre uno o più mezzi di trasporto idonei rispetto ad altri. Se per esempio per portare la famiglia al mare l’auto è nella maggioranza dei casi il mezzo di trasporto più comodo, allo stesso modo non è invece agevole spostarsi in città su mezzi a quattro ruote tra il traffico e le zone con limitazioni alla circolazione. In quest’ultimo caso non c’è solo il mezzo pubblico come alternativa, ma anche la bicicletta e fino ad arrivare alla semplice passeggiata quando le distanze da coprire sono brevi.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.