Home / Viaggi / Vacanza al mare, che località scegliere?

Vacanza al mare, che località scegliere?

Il sole, il mare, il relax: un connubio perfetto per chi sta decidendo la meta per le prossime vacanze estive ma ancora non sa come regolarsi. Ciò che crea non pochi problemi è la scelta della località, ma sappiamo bene che l’Italia è una ricchezza di paesi e luoghi di mare incantevoli che sapranno fare al caso nostro.

Di solito la località più ambita è il mare, e una delle ragioni principali che portano ad una scelta simile come meta delle proprie vacanze è la voglia di tintarella bagnasciuga, per un’abbronzatura da invidia e un tuffo in acque cristalline. Che località scegliere per tali benefici! Sicuramente un albergo Milano Marittima tre stelle come Hotel Majestic, dove la spiaggia e il mare non deluderanno le nostre aspettative.

Vacanze al mare: località con la sabbia e dal buon cibo

Il mare perfetto!? Sicuramente quello dove si possono fare dei meravigliosi castelli di sabbia, o dove si può giocare con i percorsi per le biglie e in tanti altri modi: per tornare bambini e divertirsi alla grande.

Durante la propria vacanza al mare si deve dare un bel calcio alla dieta per gustare i piatti tipici della località che ci sta ospitando. Allora vanno leggermente modificate le nostre abitudini, e se la zona scelta è tipicamente marittima non possono mai mancare i saporiti assaggi del buon pesce fresco.

Molte volte a casa capita di scegliere degli alimenti veloci piuttosto che dei buona prodotti freschi, perciò la vacanza al mare è il momento perfetto per vivere qualche buona abitudine, come modificare la propria alimentazione con qualche piatto a base di pesce. Ricordiamo che oltre ad un gran sapore, il pesce fa davvero molto bene in quanto ricco di omega 3, inoltre protegge la vista rinforza il sistema circolatorio e idrata la pelle. Al mare è più facile sedersi comodamente davanti ad una bella cena a base di pesce che delizierà le nostre papille gustative.

Località di vacanza: un elogio all’acqua di mare

E veniamo all’acqua del mare, la cui consistenza è importante ai fini della scelta di una località di vacanza. Pieno di potassio, magnesio, ferro, iodio, il mare è una vero e proprio pozzo di salubrità. Non a caso di sono molte proprietà che fanno dell’acqua di mare un elisir per il nostro organismo. Se poi contiamo di fare una scelta in base alla pulizia delle spiagge e alla trasparenza dell’acqua allora prenderemo due piccioni con una fava.

Già solo il fatto di poter pensare alle vacanze ci fa sentire più entusiasti e felici. La predisposizione del nostro corpo insieme a quelli che sono gli effetti benefici dei raggi del farà bene al nostro relax, consentendoci di tornare a casa carichi di energia. Questo perché nel nostro organismo ci sono in circolo alcune sostanze, come la serotonina e le endorfine, responsabili della serenità e del buonumore. Quindi che dire se non: tutti al mare!

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.