Home / Viaggi / Vacanza ideale per la festa della donna
festa della donna

Vacanza ideale per la festa della donna

La festa della donne, che cade ogni anno l’8 Marzo, è l’occasione ideale per la categoria femminile di dedicarsi del tempo per sé. Che tu sia giovane o no, che tu sia studentessa, lavoratrice, mamma a tempo pieno, è importante non dimenticare il valore che hai come donna. Dunque non c’è niente di meglio che dedicarsi una piccola vacanza fatta nel migliore dei modi, e nelle mete più ambite del momento.

Potresti optare per una vacanza d’arte, per una vacanza divertente, o per l’occasione perfetta per dare shopping. Insomma quello che adesso andremo a vedere è quale sia la vacanza ideale per la festa della donna. In fondo marzo è il mese perfetto per chi ama viaggiare. Siamo prossimi alla primavera, non c’è più il gelo invernale dei mesi precedenti. Dunque se qualcuno ha intenzione di scappare dal tram tram quotidiano, l’8 Marzo è l’occasione migliore. Esistono tantissime località italiane, nonché straniere, che offrono alla turista, la vacanza ideale per festeggiarla in tutta la sua femminilità e sensualità.

Una vacanza nel Vecchio Continente

Chi ti dice che per una vacanza ad hoc tu debba spostarti dall’Europa? Sia in Italia che in altri paesi europei, ci sono delle città molto caratteristiche, che addirittura vengono amate e apprezzate nel resto del mondo. Basteranno poche ore di viaggio, e ti ritroverai catapultata in una realtà sino ad ora sconosciuta.

Tra queste mete molto gettonate troviamo città dello spessore di Londra, Berlino, Parigi, Madrid, Barcellona, Amsterdam. Si tratta di città ideali per trovare il giusto equilibrio tra relax e divertimento, tutto al femminile. Per chi non l’avesse mai visitata, un’altra idea di viaggio potrebbe essere Valencia, briosa, energica, su misura per le donne. Il suo clima mite accompagna le lunghe passeggiate verso i punti più salienti della città. Tra questi ricordiamo ad esempio il Barrio del Carmen, la futurista Città dell’Arte e della Scienza, la meravigliosa e romantica spiaggia. Al livello gastronomico, consigliamo di assaggiare la paella, pietanza tipica della cucina valenciana.

Un viaggio nei mari del Sud Italia

Le donne più dinamiche e prorompenti caratterialmente, non dovrebbero trascurare l’idea di fare una capatina in un luogo balneare. Ci sono in tal senso le isole del Sud Italia che offrono un mix tra sole, movida, e femminilità a più non posso.

Nel mese di Marzo le isole Eolie sono incantevoli. Altrettanto meravigliose sono le Egadi, tra le quali, forse la migliore è Marettimo. Lampedusa poi, questione politica a parte, ha altrettanto da offrire, potendola oggi considerare come la perla più preziosa del Mediterraneo.

Alternativa ai viaggi per la Festa della donna

Se preferisci la festa della donna può essere anche vissuta in modo diverso. Piuttosto che scegliere una meta turistica ambita e lontana, potresti rimanere più in zona ma regalarti un weekend in un centro estetico o centro benessere. Se  gli impegni sono tanti, se i figli non si possono lasciare, o se il gruppo di amiche non si riesce a concordare per la vacanza, il giusti compromesso è dato dalla spa. Si tratta di strutture rilassanti, in grado di regalare tranquillità e relax alla donna, che merita quel momento tutto per lei. Molti centri poi offrono dei servizi particolari proprio in vista della festa della donna.

In alternativa alla spa potrebbe esserci una vacanza in montagna, una giornata sulla neve, o una gita sull’isola di Ischia.

Qualunque decisione tu prenderai per la tua vacanza al femminile ricorda che è importante anche andare con le persone giuste. Circondati di amiche, sorelle, cognate, parenti, pronte a condividere con te quel momento tinto di rosa. Volendo poi potrebbe essere anche l’occasione perfetta per fare quella vacanza con la tua metà rimandata ormai da così troppo tempo, che hai dimenticato il gusto dell’intimità fuori dal mondo.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.