Vacanze agosto 2018, Sportello del Turista per assistenza online e telefonica
di Redazione
11/07/2018
Sportello del Turista Confconsumatori, i riferimenti per l'assistenza online
L'attivazione dello Sportello del Turista, anche per il 2018, arriva peraltro a pochi giorni dall'entrata in vigore di nuove norme sui pacchetti turistici al fine di rafforzare le tutele per i consumatori. 'Nel 2018 affronteremo poi la novità del nuovo decreto legislativo in materia di pacchetti turistici che, essendo entrato in vigore solo da qualche giorno necessiterà di un’assistenza particolare ai consumatori', ha non a caso dichiarato il Responsabile Turismo & Trasporti di Confconsumatori Carmelo Calì. Per l'assistenza online, riporta altresì la Confconsumatori attraverso il proprio sito Internet, sono attive le seguenti caselle di posta elettronica: reclami.confconsct @ hotmail.com, confconsumatorigiarre @ hotmail.it, confconsumatoriacicastello @ gmail.com e disservizi.aerei @ confconsumatori.it.Consigli viaggi, dall'aereo alla nave e fino al soggiorno in alberghi ed hotel
Sempre sul sito della Confconsumatori, inoltre, sono state pubblicate informazioni utili, i diritti ed i doveri del passeggero sui viaggi aerei a partire dal rifiuto all'imbarco, e passando per la cancellazione del volo, i ritardi, lo smarrimento dei bagagli. E lo stesso dicasi pure sui viaggi in treno, in autostrada ed a bordo di una nave. In più, ed in merito ai soggiorni in hotel ed alberghi, la Confconsumatori ricorda che, nel caso in cui il turista dovesse far fronte a disservizi durante i giorni di soggiorno, allora si potrà chiedere il risarcimento direttamente all'albergatore.Articolo Precedente
Bolla speculativa sui mercati finanziari, cosa è e come evitarla
Articolo Successivo
Siti incontri gratis, i migliori per ricerca anima gemella
Redazione
Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.