Viaggi Toscana, treni più sicuri per i pendolari con nuovo servizio di assistenza

Viaggi in treno più sicuri in Toscana, a favore dei pendolari, grazie ad un nuovo servizio che nei giorni scorsi è stato presentato dal direttore regionale di Trenitalia e dall’assessore regionale ai trasporti.

[ads1]

Treni regionali Toscana, due desk di assistenza e ferrovieri per informazioni e per la sicurezza dei pendolari

Si tratta, nello specifico, di un nuovo servizio di assistenza che prevede l’installazione di due desk nelle stazioni di Pisa e di Santa Maria Novella, e l’impegno di 49 ferrovieri, dei quali 33, riconoscibili dalla pettorina rossa, che ascolteranno e che daranno informazioni a chi viaggia, mentre i restanti 16, in accordo con quanto è stato riportato da toscanamedianews.it, saranno riconoscibili dalla tuta blu e si occuperanno, oltre che di protezione aziendale, anche di problemi legati alla sicurezza non armati e sempre a stretto contatto con le forze dell’ordine.

In questo modo viaggiare in treno in Toscana sarà ancora più sicuro ma anche più accogliente in quanto è vero che è importante viaggiare su carrozze pulite ed in ordine, e con partenze ed arrivi puntuali, ma è altrettanto importante che al bisogno il passeggero possa acquisire tutte le informazioni necessarie, e lo stesso dicasi pure per l’assistenza e per la gestione tempestiva di eventuali situazioni di criticità.

Assistenza e sicurezza treni pendolari, i numeri su desk assistenza e personale ferroviario su scala nazionale

A livello nazionale sui treni regionali attualmente, per l’assistenza e per la sicurezza ai pendolari, sono impegnati complessivamente ben 520 ferrovieri, dei quali molti sono neoassunti, mentre i desk informativi che sono stati allestiti nelle stazioni ferroviarie sono in tutto 38.

[ads1]