Viaggi Toscana, treni più sicuri per i pendolari con nuovo servizio di assistenza
di Redazione
17/11/2018
Treni regionali Toscana, due desk di assistenza e ferrovieri per informazioni e per la sicurezza dei pendolari
Si tratta, nello specifico, di un nuovo servizio di assistenza che prevede l'installazione di due desk nelle stazioni di Pisa e di Santa Maria Novella, e l'impegno di 49 ferrovieri, dei quali 33, riconoscibili dalla pettorina rossa, che ascolteranno e che daranno informazioni a chi viaggia, mentre i restanti 16, in accordo con quanto è stato riportato da toscanamedianews.it, saranno riconoscibili dalla tuta blu e si occuperanno, oltre che di protezione aziendale, anche di problemi legati alla sicurezza non armati e sempre a stretto contatto con le forze dell'ordine. In questo modo viaggiare in treno in Toscana sarà ancora più sicuro ma anche più accogliente in quanto è vero che è importante viaggiare su carrozze pulite ed in ordine, e con partenze ed arrivi puntuali, ma è altrettanto importante che al bisogno il passeggero possa acquisire tutte le informazioni necessarie, e lo stesso dicasi pure per l'assistenza e per la gestione tempestiva di eventuali situazioni di criticità.Assistenza e sicurezza treni pendolari, i numeri su desk assistenza e personale ferroviario su scala nazionale
A livello nazionale sui treni regionali attualmente, per l'assistenza e per la sicurezza ai pendolari, sono impegnati complessivamente ben 520 ferrovieri, dei quali molti sono neoassunti, mentre i desk informativi che sono stati allestiti nelle stazioni ferroviarie sono in tutto 38.Articolo Precedente
Rottamazione bis cartelle esattoriali, c'è ancora tempo per mettersi in regola
Articolo Successivo
Sugar tax in manovra, pronta la tassa sulla bibite zuccherate
Redazione
Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.