In realtà, quando si viaggia negli Stati Uniti, si ritorna tutti un po’ bambini. Allora perché non organizzare direttamente un viaggio con tutta la famiglia?

[ads1]

Disneyland è divertente per tutti: grandi e piccini. Ma potrete anche fare tappa a Legoland sempre in California e per chi vuole esagerare Orlando in Florida è il top di tutti i parchi tematici di divertimento.

Per chi vuole vedere città, storia, monumenti e arte, e nel frattempo trovare qualche diversivo per i bambini, vi suggeriamo Washington DC: i musei del Mall sono stati pensati anche per i più piccoli. Anche Baltimora offre la visita del suo meraviglioso acquario e magari qualche partita nelle sue famose sale da bowling. E il Museo di Storia Naturale di New York, protagonista di una serie di film famosi per la famiglia, non può essere saltato in caso di soggiorno con famiglia nella Grande Mela: esperienza indimenticabile.

Un viaggio negli Stati Uniti che metta al centro la natura è sicuramente un viaggio indimenticabile per i vostri bambini.

Se preferite gli itinerari balneari gli Stati Uniti offrono spiagge da sogno e super attrezzate di giochi per i più piccoli: dal lungomare di Santa Cruz in California, alla spiaggia di Daytona Beach in Florida, very family oriented! Ma anche Myrtle Beach in South Carolina e Jones Beach a Long Island. Ma gli Usa sono un grande paese, con centinaia di spiagge da visitare, queste sono solo le più note in quanto attrezzate per i bambini.

Per chi invece programma il suo viaggio in inverno, suggeriamo una vacanza in una stazione sciistica del Colorado, ad esempio Aspen o Vail, luoghi perfettamente in grado di offrire attività sulla neve a misura di bambino.

Uno degli itinerari preferiti per un viaggio in USA con i bambini è la visita dei grandi parchi nazionali che presentano ricchi programmi ed escursioni adatti ai più piccoli. Tra questi i più attivi in questo senso sono lo Zion, lo Yosemite, lo Yellowstone e le Great Smoky Mountains.

Ma aldilà di quale sia il tema, l’itinerario o la destinazione finale, c’è un solo consiglio che ci sentiamo di darvi: pianificate e organizzate per tempo il vostro viaggio in famiglia negli USA, specie se avete bambini piccoli.

Pensate in primis al budget economico che avete a disposizione e considerate le grandi dimensioni del territorio americano. A volte è meglio dedicarsi a visitare una piccola parte che pretendere di fare i km senza soffermarsi mai. Forse con i bambini un coast to coast on the road in 15-20 giorni potrebbe risultare un tantino stressante!

A proposito di automobili: se il vostro viaggio lo prevede, forse avrete bisogno di noleggiarne una, visto che è il mezzo più comodo per viaggiare al di fuori delle città metropolitane (dove invece è meglio evitarla!). A volte potrebbe essere necessario fare qualche volo interno per abbreviare i tempi di spostamento. Insomma l’organizzazione dei mezzi di trasporto è fondamentale per la riuscita del viaggio.

Infine, informatevi su cosa potete portare nel vostro bagaglio per non avere soprese. Sappiamo che chi viaggia con i bambini spesso deve portare con sé molti effetti personali anche per i più piccini. Ma cosa è consentito portare in aereo? Nel bagaglio a mano? E in quello da stiva?

In questo sito web: www.application-esta.us troverete tutte le informazioni sul bagaglio consentito ma ancora meglio potrete richiedere, compilando un modulo online, l’autorizzazione al viaggio ESTA, un visto elettronico richiesto dal Governo americano e rilasciato prima della partenza. Si tratta di un permesso per viaggi turistici inferiori ai 90 giorni.

Buona Family Holiday in USA!

[ads1]

Di Pamela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.