Presto i passeggeri sui voli aerei Ryanair dovranno dire addio al bagaglio a mano gratis. E questo perché, a partire dall’1 novembre del 2018, la compagnia aerea low cost irlandese permetterà di portare gratis a bordo al più una piccola borsa personale in accordo con quanto riportato dal sito Internet del TGCom24.
Da novembre fino a 10 euro aggiuntivi per salire a bordo con il trolley
Per salire con il trolley al seguito sui voli Ryanair serviranno dai 6 ai 10 euro dall’1 novembre del 2018 e comunque per chi prenota già a partire dal prossimo mese di settembre. Non è la prima volta che la Ryanair attua una modifica importante alla propria offerta commerciale, ma questa è stata spiegata dal vettore con l’obiettivo di evitare ritardi nei voli.
Di conseguenza, solo per poche settimane sarà ancora possibile prendere un volo Ryanair imbarcando un bagaglio a mano che, nel rispetto delle dimensioni previste, può avere un peso massimo di 10 chili.
Voli Ryanair: gratis a bordo solo borsetta personale, ecco come
Sulla borsetta personale, inoltre, ci sono dei limiti dimensionali e delle condizioni da rispettare. Nel dettaglio, la borsetta non può avere dimensioni superiori a 40 x 20 x 25 centimetri, affinché non ci siano costi aggiuntivi, e va inoltre riposta sotto il sedile anteriore rispetto a quello in cui si è seduti.
Il secondo bagaglio a mano, non più gratuito dall’1 novembre del 2018, sarà ammesso solo a patto di acquistare il biglietto ‘priority’ che ha un costo fino a 10 euro e che, inoltre, garantisce priorità nelle procedure di imbarco rispetto agli altri passeggeri che saliranno a bordo.