Home / Web marketing / Corso SEO online per wordpress
corso seo online

Corso SEO online per wordpress

La SEO è una branca che si occupa di migliorare il posizionamento dei siti web nei risultati di ricerca in relazione alle parole chiave di proprio interesse. Questa sigla sta per “Search Engine Optimization”, che in italiano significa: “Ottimizzazione per i motori di ricerca”. L’obbiettivo della SEO, dunque, è quello di far guadagnare posizioni ad un sito web, fino a farlo arrivare in cima alla lista dei risultati, aumentando così le sue possibilità di essere cliccato dagli utenti del web e, soprattutto, la sua visibilità.

Se sei il proprietario di un sito web e desideri migliorarne il posizionamento, dunque, hai davanti a te due possibili strategie: ricorrere ad un esperto SEO o acquistare un corso di SEO online.

Entrambe le soluzioni sono decisamente valide, sebbene la seconda risulti ovviamente più economica e venga tendenzialmente preferita da coloro che non hanno un grande budget da dedicare all’operazione. Ma non tutti i corsi SEO online sono uguali. Come fare a capire a chi affidarsi?

Se utilizzi wordpress hai davvero l’imbarazzo della scelta, dato che sono tantissimi i corsi SEO per wordpress online. Proprio per questa ragione devi tenere a mente alcuni criteri fondamentali prima di acquistare un corso di questo tipo, così da prevenire le così dette “fregature”.

Come scegliere il miglior corso SEO online per wordpress online?

La prima cosa da considerare è valutare il valore di chi tiene il corso. Tanti si improvvisano nell’era di internet, infatti, e se si considera che insegnare non è per tutti, è necessario che il corso SEO online per wordpress sia tenuto da qualcuno che ha realmente grande esperienza in materia. Tra tanti, suggerisco quello di JFACTOR di Filippo Jatta. Verifica, dunque, il curriculum dell’insegnante, ma anche i clienti per i quali ha lavorato e i risultati ottenuti.

Il secondo fattore è la chiarezza nell’esposizione. Avere molta esperienza nel campo, infatti, non significa necessariamente riuscire a comunicare con chiarezza le tecniche da mettere in pratica. Guarda, quindi, sempre le lezioni gratuite, così da capire anche se riesci a seguire, o meno, l’insegnante in questione.

Infine considera il rapporto qualità prezzo. Un buon corso SEO online per wordpress non è mai né eccessivamente economico, né eccessivamente costoso, ma ha sempre un prezzo nella media. Diffida, dunque, di strane promozioni o di chi ti propone prezzi stracciati, perché dietro queste situazioni potrebbero nascondersi potenziali truffatori.

Una volta scelto il tuo corso SEO per wordpress, infine, non dimenticare che sarai tu a fare la differenza. Quindi cerca di seguire le lezioni con estrema attenzione e di mettere in pratica le varie tecniche in maniera precisa. I risultati potrebbero tardare ad arrivare, ma non scoraggiarti. In fin dei conti la SEO è una vera e propria arte e potresti dover sperimentare varie strategie prima di riuscire ad arrivare al risultato che desideri. Ma vedrai che con la giusta determinazione e pazienza riuscirai a scalare le varie posizioni, arrivando così primo su Google, e aumentando la tua visibilità, il numero di visite mensili al tuo sito ma, soprattutto, le tue possibilità di guadagno.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.