Home / Web marketing / Rivoluzione E-commerce, la formazione completa sulle vendite online

Rivoluzione E-commerce, la formazione completa sulle vendite online

Negli ultimi anni, come dimostrano parecchi sondaggi sull’argomento, gli e-commerce hanno ottenuto parecchio successo. Anche in seguito alla pandemia e al lockdown che ne è conseguito, in molti hanno riscoperto l’importanza degli acquisti online. Uno sviluppo su cui bisogna riflettere per imparare ad essere competitivi nel settore e a sfruttarne tutte le potenzialità. Studio Samo, agenzia e centro di formazione che ormai più di 15 anni si occupa di digital marketing, ha deciso di mettere a punto una MasterClass completa, proprio per dare la possibilità di saperne di più a tutti coloro che si interessano delle vendite online.

Arriva la formazione con Rivoluzione E-commerce

Studio Samo, quindi, ha deciso di lanciare Rivoluzione E-commerce. Si tratta di un progetto molto interessante, perché è un corso di formazione dedicato esclusivamente in maniera completa all’e-commerce. Il percorso di formazione, interamente progettato e messo a punto da Studio Samo, si forma di 8 moduli. In totale sono 72 ore di formazione, anche di carattere pratico, dedicate a chi vuole imparare a vendere online.

La MasterClass Rivoluzione E-commerce si svolgerà in aula virtuale in quattro weekend nel mese di maggio. Il tutto per dare la possibilità agli utenti interessati di seguire in diretta streaming interattiva su Zoom.

Le aziende così potranno imparare ad essere più consapevoli sui meccanismi implicati nelle vendite online. Le singole persone potranno acquisire delle competenze esclusive per lavorare come e-commerce manager, una figura tra le più richieste nel mondo del digitale.

Ancora una volta si rinnova la mission di Studio Samo, che, come punto di riferimento per il digital marketing in Italia, vuole dare la possibilità alle imprese e alle persone di crescere a livello professionale, attraverso una formazione dalle mille sfaccettature.

Fare e-commerce è facile?

Molti si chiedono se sia veramente così facile riuscire a portare avanti un e-commerce e riuscire ad incrementare il proprio business di riferimento gestendo le vendite online. È una domanda davvero difficile a cui dare una risposta, visto che ci sono da considerare in questo campo diversi fattori che entrano in gioco.

A questo proposito Jacopo Matteuzzi di Studio Samo ha spiegato che molte volte quanti cercano di fare vendite online si scontrano con una dura realtà, accorgendosi che, se non si adottano le giuste strategie, non è affatto così facile portare avanti questa linea.

Eppure sarebbe importante diventare consapevoli su come muoversi in questo settore che si sta affermando come ricco di mille potenzialità. Il 93% delle aziende negli ultimi due anni ha visto aumentare le vendite online e per il 51% le vendite non soltanto sono aumentate, ma addirittura sono raddoppiate, raggiungendo delle vette che mai prima erano state toccate.

Si comprende quindi da questo punto di vista come sia veramente importante considerare gli attuali e gli ulteriori sviluppi delle vendite online. Il web è diventato il punto di riferimento nella vita quotidiana per molti utenti, che hanno riscoperto quanto possa essere utile sfruttare tutte le possibilità che internet mette a disposizione anche per quanto riguarda lo shopping.

Sempre più aziende tendono ad investire su questo campo e non hanno affatto torto, perché sono consapevoli di come tutto ciò possa essere davvero redditizio. Per questo Studio Samo dedica la sua prossima MasterClass a spiegare come sia possibile sfruttare tutti i meccanismi e le strategie più opportune per intraprendere o portare avanti il business legato agli e-commerce.

Le vendite online fanno parte a pieno titolo di un settore importante del digital marketing, che vale la pena considerare in maniera più approfondita, per riuscire ad avere una formazione completa in quest’ambito. Una possibilità in più ricca di potenzialità sia per le aziende che per le persone che vogliono diventare e-commerce manager.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.