Home / Economia / Abbonamento calcio Serie A 2018-2019, rischio caos pay-Tv e piattaforme
Abbonamento DAZN calcio Serie A e B in streaming, si parte con il primo mese gratis
Abbonamento DAZN calcio Serie A e B in streaming, si parte con il primo mese gratis

Abbonamento calcio Serie A 2018-2019, rischio caos pay-Tv e piattaforme

L’obbligo di trasmissione in Tv delle azioni salienti di Serie A, in chiaro, dopo le ore 22, rappresenta una ‘privatizzazione dello Sport’. A dichiararlo è il Codacons in vista dell’apertura delle buste per l’assegnazione dei diritti della Serie A dopo che la trattativa con Mediapro è naufragata.

Serie A 2018-2019, Codacons dice no a ‘costosi abbonamenti alle pay-tv’

Secondo il parere dell’Associazione dei Consumatori e degli Utenti, infatti, la scelta di spostare il calcio in chiaro in tarda serata sui canali televisivi generalisti non farà altro che dirottare tanti appassionati verso ‘costosi abbonamenti alle pay-tv che in molti non possono permettersi’.

Con il calcio in chiaro solo dopo le ore 22, tra l’altro, rischia di scomparire ’90° minuto’, lo storico programma della Rai. Di conseguenza, il Codacons ‘diffida oggi la Lega Calcio a non assumere alcun provvedimento che limiti la visione del calcio a danno di cittadini e aziende televisive’. Altrimenti l’Associazione è pronta ad una ‘denuncia alla Corte dei Conti per i danni erariali prodotti alla collettività e alla Rai’.

Calcio Serie A 2018-2019, serviranno due abbonamenti a due pay-Tv diverse?

In vista dell’apertura delle buste, tra l’altro, oltre al danno del calcio in chiaro in tarda serata si rischia per la Serie A la visione di tutte le partite di calcio solo attraverso la stipula di due abbonamenti alle pay-Tv. In tal caso sarebbe clamoroso sebbene sia probabile che possa esserci uno scambio di pacchetti e di piattaforme tra digitale terrestre, web e satellite. Altrimenti, tra l’altro, si rischierebbe il caos di offerte a tutto svantaggio di amanti della Serie A che sono sempre più disorientati.

About Francesco Santoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.