Abbonamento pay-Tv DAZN e Sky, offensiva Codacons sul calcio in TvAbbonamento pay-Tv DAZN e Sky, offensiva Codacons sul calcio in Tv

Il Codacons lancia una nuova offensiva a tutela dei consumatori, stavolta contro il calcio in Tv ed in particolare contro gli operatori DAZN e SKY che trasmettono in diretta ed in esclusiva le partite di calcio della Serie A 2018-2019.

[ads1]

Codacons su pay-Tv Sky e DAZN, ‘Abbonati defraudati e disorientati’

In particolare, l’Associazione dei Consumatori e degli Utenti ha annunciato la presentazione di un esposto all’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato (AGCM) al fine di verificare eventuali pratiche commerciali scorrette unitamente alla pubblicità ingannevole.

Secondo il Codacons, infatti, i consumatori degli abbonamenti conoscono solo il prezzo, ma non le partite che vedranno con la conseguenza che gli abbonati a conti fatti sono ‘defraudati e disorientati’.

Disagi anche per chi è abbonato a Sky e Mediaset Premium

Il Codacons, nel raccogliere le segnalazioni dei cittadini, pone l’accento sul fatto che a lamentarsi sono anche gli abbonati di Mediaset Premium e di Sky considerando non solo la scarsa qualità del servizio in streaming di DAZN, quantomeno in base a quanto è successo con il live dei match della prima giornata di Serie A, ma anche la necessità di dover sottoscrivere due abbonamenti per l’accesso a tutti i 10 match per ogni turno del torneo.

In sintesi, DAZN, se le cose non miglioreranno, sta offrendo un servizio scadente per il quale chiede 9,99 euro al mese, mentre Sky, sempre secondo il Codacons, sta offrendo l’abbonamento al calcio allo stesso prezzo dello scorso anno ma senza trasmettere tutta la Serie A. In questo modo, riporta l’Associazione con una nota, Sky ‘esercita un indebito condizionamento sul tifoso […] ad aderire a ben 2 abbonamenti con un esborso maggiore in termini denaro e ad usufruire comunque di un servizio di pessima qualità’.

[ads1]