Home / Economia / Banca5 Intesa Sanpaolo, prelievo contanti comodo comodo in tabaccheria
Banca5 Intesa Sanpaolo, prelievo contanti comodo comodo in tabaccheria
Banca5 Intesa Sanpaolo, prelievo contanti comodo comodo in tabaccheria

Banca5 Intesa Sanpaolo, prelievo contanti comodo comodo in tabaccheria

Per effettuare un prelievo di denaro con una carta di pagamento Intesa Sanpaolo non è più necessario recarsi in filiale allo sportello, oppure utilizzando gli ATM del Gruppo bancario o di altri Istituti di credito. Attraverso la banca di prossimità Banca5, infatti, Intesa Sanpaolo ha annunciato il lancio del servizio di prelievo di denaro direttamente presso le tabaccherie convenzionate, praticamente sempre vicino a casa.

Banca5 Intesa Sanpaolo e tabaccai insieme per il prelievo di denaro

In forza alla convenzione tra Banca5 S.p.A. ed i tabaccai aderenti, in particolare, sarà possibile prelevare contanti in tabaccheria a patto di avere una carta dei circuiti Maestro, MasterCard, Visa o Visa Electron che è stata emessa dal Gruppo Intesa Sanpaolo. Il servizio, fa sapere Intesa Sanpaolo con un comunicato, è in partenza proprio in questi giorni e prevede la possibilità, su base giornaliera, di prelevare denaro in tabaccheria fino a 150 euro.

Fino alla data del 31 dicembre del 2019, le operazioni di prelievo di denaro in tabaccheria saranno gratuite ed andranno ad interessare, su tutto il territorio nazionale, oltre 15 mila punti convenzionati che, nel fornire il servizio, esporranno un’apposita vetrofania.

Elenco dei tabaccai convenzionati con Banca5, ecco come trovarli facilmente

L’elenco delle tabaccherie aderenti, inoltre, presto sarà accessibile pure dal sito web ed app di Intesa Sanpaolo e Banca5, l’istituto di credito di prossimità che è specializzato, a favore dei cittadini, proprio nell’instant banking con particolare riferimento ai servizi di incasso e di pagamento.

Alla prima operazione di prelievo effettuata in tabaccheria, oltre all’abituale utilizzo di carta e codice PIN, sarà richiesto pure di esibire la propria tessera sanitaria nazionale al fine di consentirne la lettura elettronica. Prelevare in tabaccheria, rispetto alla filiale, tra l’altro garantirà ai clienti Intesa Sanpaolo la possibilità di accedere ai contanti presso punti vendita che rispetto alle banche operano giornalmente su fasce orarie prolungate.

About Luca Di Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.