Home / Guide / Migliori banche online senza sportelli, risparmiare su una moltitudine di servizi
Migliori banche online senza sportelli, risparmiare su una moltitudine di servizi
Migliori banche online senza sportelli, risparmiare su una moltitudine di servizi

Migliori banche online senza sportelli, risparmiare su una moltitudine di servizi

Tutte le banche in Italia offrono ormai il servizio di home banking, ovverosia quello che permette di gestire il proprio conto corrente da remoto utilizzando il PC o lo smartphone. Non a caso l’ABI, che è l’Associazione delle banche operanti in Italia, negli ultimi anni ha rilevato un vero e proprio boom per le operazioni online dei correntisti che si appoggiano sempre meno ai servizi bancari offerti recandosi in filiale. Questo cambio di paradigma è legato non solo alla comodità di gestire il conto senza spostamenti, ma anche al fatto che il conto corrente con operatività solo online, o comunque in prevalenza via web, costa decisamente meno.

Per chi è alla ricerca di un conto corrente online, ed a priori non intende avvalersi di servizi di filiale, c’è la possibilità di accendere un rapporto direttamente con Istituti di credito che sono senza sportelli o comunque con un numero di filiali esiguo rispetto a colossi operanti sul territorio nazionale come Intesa Sanpaolo e UniCredit. Vediamo allora quali sono in Italia alcune tra le migliori banche online senza sportelli, e come sia possibile andare a risparmiare su una moltitudine di servizi non solo bancari, ma anche extrabancari.

Migliori banche online, CheBanca! del Gruppo Mediobanca

Tra le migliori banche online, che sono dette anche banche virtuali, spicca CheBanca! del Gruppo Mediobanca con un’offerta di prodotti e di servizi che spazia dai conti correnti ai mutui e passando per i prestiti e per i prodotti di risparmio e di investimento. Nel dettaglio, l’offerta di conti correnti di CheBanca! spazia dal Conto Corrente Digital al Conto Tascabile, e passando per il Conto Yellow, e per le carte di debito e le carte di credito dei circuiti MasterCard ed American Express. I prestiti, da parte di CheBanca!, vengono proposti a condizioni vantaggiose in collaborazione con Compass, così come l’offerta di finanziamenti ipotecari per la casa è ampia con il Mutuo Fisso, il Mutuo a Rata Protetta, il Mutuo Variabile, il Mutuo Variabile con Cap e Floor, ed il Mutuo Risparmio.

Passando invece ai prodotti di investimento, con la banca online CheBanca! del Gruppo Mediobanca è possibile sottoscrivere, in collaborazione con CNP Partners, i PIR, ovverosia i Piani Individuali di Risparmio, ma c’è pure il Conto Deposito per chi dagli investimenti cerca guadagno ma anche protezione del capitale, e Risparmio Assicurato che, invece, è una forma di investimento a medio-lungo termine. Per le migliori scelte di investimento, inoltre, CheBanca! segue sempre il cliente con un servizio di consulenza che, attraverso una relazione continua, parte dalla valutazione delle esigenze per poi arrivare all’elaborazione del piano di investimento vero e proprio.

Migliori banche online, FinecoBank del Gruppo UniCredit

FinecoBank, Banca online del Gruppo UniCredit, è una delle migliori banche virtuali per quel che riguarda il trading online. Aprendo un conto ed un deposito titoli con FinecoBank, infatti, gli investitori possono accedere in tempo reale ai mercati finanziari di tutto il mondo con bassi costi, con il massimo controllo e facendo leva su strumenti di trading online che sono evoluti. Non a caso per fare trading online FinecoBank mette a disposizione dei clienti ben quattro piattaforme per investire sempre sui mercati da protagonisti.

Aprendo un conto corrente online con FinecoBank, inoltre, il cliente può accedere non solo a tutti i servizi bancari di base per la gestione del denaro in ingresso ed in uscita, dall’accredito dello stipendio ai pagamenti, ma può pure chiedere ed ottenere, sempre comodamente via web, mutui e prestiti, fidi per elasticità di cassa, carte di debito e carte di credito multifunzione. In più, per gli investimenti FinecoBank mette a disposizione di tutti i clienti, per la consulenza, un Personal Financial Advisor per analizzare bisogni ed obiettivi, per fare un check-up e per fissare un piano di investimento nell’ambito di un monitoraggio che è sempre continuo al fine di controllare costantemente non solo le performance, ma anche il livello di rischio del proprio portafoglio.

Migliori banche online, Webank del Gruppo Banco BPM

Oltre a CheBanca! e FinecoBank, tra le primarie Banche online spicca pure Webank del Gruppo Banco BPM a partire dal conto corrente che si distingue sul mercato per essere a zero canone ed a zero spese anche con gestione in mobilità con lo smartphone. Nel dettaglio, il titolare del conto corrente online Webank può fare e ricevere bonifici, può domiciliare le utenze, ricaricare il cellulare, versare contanti e assegni, pagare tasse e bollettini, stipulare polizze assicurative e chiedere prestiti e fidi.

In più, per chi vuole comprare casa c’è il Mutuo Webank che è caratterizzato da zero spese di attivazione e di gestione, polizza casa gratis ed un gestore di mutui dedicato che accompagna il cliente in tutte le fasi della stipula del finanziamento ipotecario. Per la migliore scelta di mutuo su webank.it c’è il comodo calcolatore al fine di andare a individuare il prodotto più in linea con le proprie esigenze.

About Annalisa Ruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.