Home / Economia / Black Friday 2018, 10 consigli per acquisti online in tutta sicurezza
Black Friday 2018, 10 consigli per acquisti online in tutta sicurezza
Black Friday 2018, 10 consigli per acquisti online in tutta sicurezza

Black Friday 2018, 10 consigli per acquisti online in tutta sicurezza

Verifica l’identità del venditore, leggi le recensioni di altri acquirenti, controlla se il sito gode di un marchio di fiducia, valuta la presentazione generale del sito, e prendi visione dei tuoi diritti sul sito del venditore. Sono questi cinque di un totale di dieci consigli di Adiconsum e del Centro Europeo Consumatori Italia al fine di poter acquistare online in tutta sicurezza in vista del Black Friday 2018.

Consigli Adiconsum e Centro Europeo Consumatori Italia sul Black Friday 2018

Adiconsum e Centro Europeo Consumatori Italia, inoltre, raccomandano di osservare bene le foto del prodotto, di avere sempre l’occhio fisso sul prezzo, di controllare sul sito ufficiale del brand la lista dei venditori autorizzati, di scegliere un mezzo di pagamento sicuro, e di prestare attenzione, anche quando c’è il Black Friday,  ai prodotti ricondizionati.

Per il Black Friday 2018, rispetto agli anni scorsi, sempre più italiani si stanno preparando a quello che, per lo shopping online ed offline, è l’evento più atteso dell’anno in quanto, grazie anche ai forti sconti applicati sugli articoli e sui prodotti in vendita, i consumatori possono fare dei buoni affari.

I numeri del Black Friday 2017

L’Adiconsum ha fornito pure alcuni numeri del Black Friday 2017 in Italia a partire dai prodotti ordinati su Amazon che sono stati 2 milioni rispetto a 1,1 milioni dell’anno precedente. Inoltre, sempre anno su anno, l’anno scorso sul sito Trovaprezzi.it c’è stato un balzo delle ricerche online del 20%, mentre per quel che riguarda le categorie merceologiche più convenienti, in accordo con i dati di idealo.it, sono state i giochi ps4, gli smartwatch e le scarpe da corsa.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.