Home / Economia / Black Friday 2018: cos’è, quanto dura e come funziona
Black Friday 2018 cose, quanto dura e come funziona
Black Friday 2018 cose, quanto dura e come funziona

Black Friday 2018: cos’è, quanto dura e come funziona

Quella del Black Friday, per lo shopping, è una ricorrenza che in passato era tutta americana, ma che negli anni si è diffusa in tutto il mondo, Italia compresa, anche perché il cosiddetto ‘Venerdì Nero’ è caratterizzato non solo da offerte a prezzi ribassati nei negozi fisici, ma anche sul web collegandosi alle piattaforme di e-commerce. Ma quanto dura il Black Friday?

Quanto dura il Black Friday tra offerte anticipate e Cyber Monday

Al riguardo l’Associazione Altroconsumo, che sta effettuando indagini sul campo per capire se davvero si risparmia, ricorda che il Black Friday cade ogni anno sempre dopo la festa americana del Thanksgiving, ovverosia quella del Giorno del Ringraziamento, ma in realtà le offerte partono ormai prima, in genere per tutta la settimana dal lunedì al venerdì nero per poi proseguire anche nel weekend in vista poi del cosiddetto Cyber Monday, il ‘Lunedì Cibernetico’ quando sul web scattano le svendite di prodotti e di gadget hi-tech.

Altroconsumo sottolinea inoltre come il Black Friday sia sempre più sfruttato dalle aziende, di qualsiasi settore merceologico, per proporre nel giorno ed anche nella settimana del ‘Venerdì Nero’ sconti e promozioni dedicate che spesso vengono pubblicizzate via posta elettronica.

Cosa si può comprare durante il Black Friday

Per quanto sopra detto, durante il Black Friday, selezionando i negozi che aderiscono al ‘Venerdì Nero‘, è possibile comprare di tutto al punto che si è arrivati anche ai supermercati che propongono offerte a prezzi ribassati sui generi alimentari. Ed il tutto fermo restando che, come sempre, sarà la tecnologia a recitare la parte del leone.

About Annalisa Ruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.