Home / Economia / Black Friday e Cyber Monday 2018, le date da cerchiare sul calendario
Black Friday e Cyber Monday 2018, le date da cerchiare sul calendario

Black Friday e Cyber Monday 2018, le date da cerchiare sul calendario

Con l’arrivo del mese di novembre è scattato il conto alla rovescia per il Black Friday, il prossimo 23 novembre, ed il Cyber Monday in data lunedì 26 novembre del 2018. Ma cosa sono il Black Friday ed il Cyber Monday? In merito l’Associazione Adiconsum ricorda come il Black Friday sia, per lo shopping, la giornata che è dedicata, a prezzi ribassati, agli acquisti nei negozi convenzionali, mentre il Cyber Monday è sempre una giornata dedicata agli acquisti a forte sconto, ma lo shopping a prezzi ribassati avviene sul web.

Black Friday il giorno seguente il Thanksgiving Day

Largamente diffuso in Italia, con offerte da parte, principalmente, delle grandi catene di elettronica, quello relativo al Black Friday è uno degli appuntamenti più attesi per lo shopping negli Stati Uniti.

Il ‘Venerdì Nero’, in particolare, cade ogni anno il giorno successivo a quello del Thanksgiving Day, ovverosia al Giorno del Ringraziamento. Il Black Friday, inoltre, apre ufficialmente anche la stagione degli acquisti natalizi.

Cyber Monday, forti sconti su articoli e prodotti di elettronica

Il Cyber Monday, ovverosia il ‘Lunedì Cibernetico‘, cade invece il lunedì successivo al Black Friday. Anche in questo caso quella del Cyber Monday è una tradizione statunitense, che poi si è diffusa in tanti altri Paesi del mondo, e prevede una giornata di forti sconti sui negozi online. In prevalenza il Cyber Monday, pensato inizialmente per quei consumatori che non hanno potuto sfruttare le promozioni per il Black Friday, prevede online forti sconti su articoli e prodotti di elettronica a partire dai cellulari e dai tablet, e passando per i videogiochi e tanti altri gadget hi-tech.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.