Home / Economia / Buche stradali a Roma, automobilista ottiene il primo risarcimento danni
Buche stradali a Roma, automobilista ottiene il primo risarcimento danni
Buche stradali a Roma, automobilista ottiene il primo risarcimento danni

Buche stradali a Roma, automobilista ottiene il primo risarcimento danni

Per danni da buche, nella Capitale, è arrivato il primo risarcimento danni. In particolare, un automobilista, per aver forato una ruota a causa proprio di una buca stradale a Roma, ha ottenuto un risarcimento pari a complessivi 760 euro. Ne dà notizia il Codacons che, in via stragiudiziale, ha rappresentato e tutelato gli interessi dell’automobilista che ha ottenuto il risarcimento.

Class action buche Roma, ecco come l’Amministrazione comunale si difende!

Ed il tutto mentre, riporta l’Associazione dei Consumatori e degli Utenti con una nota, a Roma il Comune si starebbe difendendo in Tribunale, dalla class action che è stata avviata proprio dal Codacons, ‘affermando che, in caso di danno da buca, la colpa e’ degli stessi cittadini che non stanno attenti a non caderci dentro’.

Per quel che riguarda l’automobilista risarcito, il fatto risale al 5 marzo scorso quando il veicolo, a causa della presenza di una profonda frattura nell’asfalto, ha riportato la foratura della gomma anteriore sinistra unitamente al danneggiamento cerchio in alluminio anteriore sinistro. Nessun segnale stradale, inoltre, avvertiva gli automobilisti della presenza della buca all’altezza del km 9 della strada provinciale sp 101/a sempre in accordo con quanto è stato riportato dal Codacons.

Risarcimento buche Capitale con richiesta di indennizzo a Comune ed assicurazioni di Roma

Dalla richiesta di indennizzo al comune e alle assicurazioni di Roma, l’automobilista ha ottenuto 760 euro, di cui 641 euro per i danni subiti, e 119 euro per le spese legali. Ed il tutto mentre, ribadisce altresì il Codacons, l’avvio della class action ‘ha portato il Comune di Roma a depositare una memoria difensiva il cui contenuto ha dell’incredibile’.

About Luca Di Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.