Home / Economia / Calcio Napoli, prezzi biglietti stadio San Paolo fanno infuriare i tifosi
Calcio Napoli, prezzi biglietti stadio San Paolo fanno infuriare i tifosi
Calcio Napoli, prezzi biglietti stadio San Paolo fanno infuriare i tifosi

Calcio Napoli, prezzi biglietti stadio San Paolo fanno infuriare i tifosi

Per il match Napoli-Fiorentina delle ore 18 di sabato 15 settembre del 2018, un biglietto in curva, allo stadio San Paolo, costa la bellezza di 35 euro. A riportarlo è il Codacons citando le numerose segnalazioni dei tifosi del Napoli che, per proprio per i prezzi troppo alti in curva, sono a dir poco infuriati.

Codacons pronto a proclamare lo sciopero dei tifosi

I rincari, che arriverebbero fino al 300% secondo l’Associazione, penalizzano i supporter azzurri che di questo passo, a causa dell’elevato costo dei biglietti, si troveranno costretti a non poter andare più allo stadio San Paolo per veder giocare la squadra guidata dal mister Carlo Ancelotti.

Ecco perché, se la società SSC Napoli non abbasserà i prezzi in vista della ripresa del campionato di calcio 2018-2019 di Serie A, dopo la sosta per le Nazionali, il Codacons è pronto a proclamare lo sciopero dei tifosi invitando i supporter partenopei, in segno di protesta, a disertare lo stadio San Paolo.

Calcio Napoli, dai prezzi dei biglietti all’abbonamento a DAZN

Il Codacons, a difesa dei tifosi del Napoli, è inoltre sceso in campo nei giorni scorsi presentando un esposto all’Antitrust sulle partite di Serie A 2018-2019 trasmesse a pagamento, ed in streaming online da DAZN, il marchio commerciale del Gruppo Perform.

L’esposto del Codacons, ed anche di altre Associazioni dei Consumatori, è stato poi accolto dall’AGCM che ha aperto un’istruttoria non solo su DAZN, ma anche sulla pay-Tv SKY Italia al fine di verificare l’eventuale adozione di pratiche commerciali aggressive unitamente a possibili violazioni del Codice del Consumo. Ed in generale è ormai un fatto consolidato quello per cui, per vedere tutta la Serie A 2018-2019, i tifosi devono sottoscrivere per forze due abbonamenti, uno a Sky e l’altro a DAZN.

About Francesco Santoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.