Home / Economia / Calendario pensioni Inps 2019, ecco tutte le date utili
Calendario pensioni Inps 2019, ecco tutte le date utili
Calendario pensioni Inps 2019, ecco tutte le date utili

Calendario pensioni Inps 2019, ecco tutte le date utili

Nei prossimi mesi di febbraio, marzo ed aprile del 2019 le pensioni Inps saranno pagate il primo giorno del mese in banca come alla posta. Ne dà notizia l’Associazione Adiconsum in accordo con il calendario ufficiale dei pagamenti Inps che, con una Circolare, è stato reso noto lo scorso 27 dicembre del 2018.

Pensioni Inps 2019, attenzione alle differenze di accredito tra banca e posta

Nel corrente mese di gennaio del 2019, invece, le pensioni Inps sono state pagate il giorno 3, mentre solo per i mesi di giugno e di novembre prossimi ci saranno delle differenze sul pagamento delle pensioni tra posta e banche. A giugno 2019, infatti, la pensione Inps sarà accreditata l’1 alla posta ed il giorno 3 sul circuito bancario, ed a novembre il 2 alla posta ed il 4 in banca.

A maggio 2019 pagamento il 2 in banca come alla posta dato che l’1 è festivo. Luglio e agosto 2019 il giorno 1 in banca come alla posta, a settembre il giorno 2, l’1 ad ottobre, ed il giorno 2 a dicembre dato che l’1 è domenica.

Prestazioni previdenziali Inps: ecco quali sono, dalla pensione di vecchiaia all’APE volontaria

L’Associazione dei Consumatori Adiconsum ricorda inoltre che l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (Inps) eroga prestazioni e trattamenti pensionistici che spaziano dalla pensione di vecchiaia alla pensione anticipata, e passando per la pensione di anzianità, la pensione di inabilità, gli APE, ovverosia gli anticipi sulla pensione, gli assegni straordinari di sostegno al reddito e, tra l’altro, pure le cosiddette pensioni supplementari come quelle ai superstiti, le pensioni per gli iscritti al Fondo casalinghe, e le prestazioni di accompagnamento alla pensione.

About Luca Di Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.