Home / Economia / Casa a Milano vale di più: prezzi medi a +2% in un anno e mappa zona per zona
Subentro o voltura luce e gas, come comportarsi in una nuova casa
Subentro o voltura luce e gas, come comportarsi in una nuova casa

Casa a Milano vale di più: prezzi medi a +2% in un anno e mappa zona per zona

Nell’arco di un anno la casa a Milano vale il 2% in più con una media di 4 mila e 895 euro. A rilevarlo è stata la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi nel precisare che, anno su anno, i prezzi delle case sono uguali o più alti, rispetto a cinque anni fa, in ben 21 zone del capoluogo lombardo.

Prezzi delle case a Milano, dal Centro Storico e fino alla Periferia

Zona per zona, attualmente le case a Milano costano 9.821 euro al metro quadrato nel Centro Storico, 7.722 euro al metro quadro nella cerchia Bastioni, 5.227 euro nella cerchia Circonvallazione, e 3.141 euro medi al metro quadrato in periferia.

E così, grazie alla rivalutazione anno su anno dei prezzi di vendita, per 60 metri quadrati il valore delle case è aumentato in media di 11 mila euro a Fiera – Sempione, 12 mila euro a Corvetto, Bligny, Porta Venezia e Brera, 15 mila euro a Solari, 18 mila di S. Vittore e fino ad arrivare ai 24 mila euro in più per l’acquisto di un immobile di 60 mq in zona Leopardi – Pagano.

Il Rapporto ‘Rilevazione dei prezzi degli Immobili della Città Metropolitana di Milano’

I dati, sul primo semestre del 2018, emergono dal Rapporto della Camera di Commercio di Milano dal titolo ‘Rilevazione dei prezzi degli Immobili della Città Metropolitana di Milano‘. Per ricavare i dati l’Ente camerale si è avvalsa di una Commissione di rilevazione composta non solo dalle principali Associazioni di Categoria e degli Ordini Professionali del settore, ma anche da FIMAA Milano Monza & Brianza della Confcommercio Milano.

Secondo Marco Dettori, che è membro di giunta della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, il Rapporto ‘Rilevazione dei prezzi degli Immobili della Città Metropolitana di Milano’ non fa altro che restituire l’immagine, per il capoluogo lombardo, di un mercato immobiliare che è in lenta ma, comunque, in costante ripresa.

About Francesco Santoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.