Commercio elettronico in Italia, +22,4% tendenziale a novembre 2018
di Redazione
11/01/2019
Vendite al dettaglio novembre 2018 crescono su base tendenziale e congiunturale
Nel complesso, sempre per il mese sopra indicato, per le vendite al dettaglio in Italia c'è stata, in valore come in volume, una crescita dello 0,7% rispetto al mese precedente, mentre su base annua l'aumento è stato pari all'1,8% in volume, ed all'1,6% in valore. Entrando nel dettaglio sull'andamento congiunturale delle vendite al dettaglio, il +0,7% del mese di novembre del 2018 si deve in prevalenza all'aumento del commercio al dettaglio dei beni non alimentari che sono aumentate dell'1% in volume, e dello 0,8% in valore. Segno più anche per i beni alimentari ma con una variazione decisamente più contenuta e pari, nello specifico, a +0,2% in volume, ed a +0,3% in valore. Pure su base tendenziale, il +1,6% rilevato dall'Istat per le vendite al dettaglio è dovuto in prevalenza ai beni non alimentari con un balzo del 3% in volume, e del 2,1% in valore, mentre per i beni alimentari la crescita è stata dell'1% in valore e solo dello 0,2% in volume.Commercio al dettaglio, i dati dell'Istituto Nazionale di Statistica per il trimestre scorrevole settembre-novembre 2018
Considerando invece il trimestre scorrevole settembre-novembre del 2018, le vendite al dettaglio, rispetto ai tre mesi precedenti, sono rimaste stazionarie in valore, mentre in volume la crescita è stata dello 0,2%.Articolo Precedente
Abbonamento calcio DAZN, Antitrust annuncia data chiusura istruttoria
Articolo Successivo
Come risolvere i problemi di matematica online
Redazione
Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.