Home / Economia / Dichiarazione dei redditi online, modello 730 2018 editabile pronto sul web
Dichiarazione dei redditi online, modello 730 2018 editabile pronto sul web
Dichiarazione dei redditi online, modello 730 2018 editabile pronto sul web

Dichiarazione dei redditi online, modello 730 2018 editabile pronto sul web

Per il modello 730 2018, sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, è ora a disposizione online per i contribuenti pure la versione editabile. Ne dà notizia il Fisco ed in particolare il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate Fisco Oggi.it nel precisare che il modello 730 2018 nella versione editabile deve essere compilato e, dopo tutti i controlli del caso sui dati presenti ed inseriti, deve essere stampato. Dopodiché il modello di dichiarazione dei redditi deve essere prima sottoscritto e poi consegnato al soggetto che presta l’assistenza fiscale per conto del contribuente, oppure al sostituto di imposta.

Modello 730 2018 editabile come sostitutivo del cartaceo

Il modello 730 2018 editabile, precisa altresì l’Amministrazione finanziaria dello Stato, è uno strumento alternativo al modulo cartaceo, il che significa che tale versione disponibile sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate non si può trasmettere per via telematica, e non permette di verificare o di controllare in automatico le informazioni che sono state inserite dal contribuente.

Il Fisco mette inoltre in evidenza come il modello 730 2018 sia non solo la dichiarazione dei redditi più popolare, ma anche precompilata ed ora pure editabile direttamente con il PC disponendo semplicemente di un software che sia adatto alla lettura ed alla stampa di file nel formato pdf.

Cinque, otto e due per mille 2018: editabile anche il modello 730-1 per la destinazione Irpef

Oltre al 730 2018, sempre dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate c’è a disposizione in versione editabile pure il 730-1 che è la scheda che permette al contribuente di effettuare la scelta per la destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille della propria Imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef).

About Annalisa Ruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.