Home / Economia / eCommerce, nuovi servizi Poste Italiane in arrivo nelle tabaccherie
eCommerce, nuovi servizi Poste Italiane in arrivo nelle tabaccherie
eCommerce, nuovi servizi Poste Italiane in arrivo nelle tabaccherie

eCommerce, nuovi servizi Poste Italiane in arrivo nelle tabaccherie

Presto arriveranno nuovi servizi di Poste Italiane nelle tabaccherie. E questo dopo che il Gruppo postale quotato in Borsa a Piazza Affari ha siglato con la FIT – Federazione Italiana Tabaccai, un accordo quadro finalizzato a rafforzare e ad estendere la collaborazione nel settore dei pacchi e della corrispondenza.

PuntoPoste, il nuovo circuito eCommerce per pacchi e spedizioni

Nel dettaglio, in forza all’accordo siglato le tabaccherie avranno la possibilità di entrare a far parte del circuito ‘PuntoPoste‘ che non è altro che la nuova rete di accesso per i servizi per l’eCommerce. In tabaccheria, allo stesso modo di come avviene alla Posta, i cittadini potranno effettuare spedizioni prepagate o preaffrancate, potranno ritirare i pacchi e potranno pure consegnare i resi.

I tabaccai, oltre a diventare in tutto e per tutto, come sopra spiegato, punti di accettazione della corrispondenza, potranno inoltre avvantaggiarsi di nuove modalità semplificate per quel che riguarda l’attività di distribuzione e di vendita dei francobolli.

Poste Italiane, ecco i lockers per il ritiro e la spedizione automatica dei pacchi

Poste Italiane, per quel che riguarda i servizi di corrispondenza, ricorda inoltre che la rete ‘PuntoPoste’ è composta, oltre che dai punti fisici di consegna, dai cosiddetti lockers che permettono per i pacchi il ritiro e la spedizione automatica. Nel dettaglio, i lockers non sono altro che degli armadietti che sono collocati in diversi punti delle città e che, rispetto agli attuali 287, saliranno a 350 entro la fine del 2018. Nell’ambito del piano ‘Deliver 2022’ del Gruppo Poste Italiane SpA, inoltre, i lockers saliranno a quota 420 nel 2020 quando i collect point saranno circa 5.000.

About Annalisa Ruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.