Home / Economia / Educazione finanziaria online con il portale istituzionale Quello che conta
Educazione finanziaria online con il portale istituzionale Quello che conta
Educazione finanziaria online con il portale istituzionale Quello che conta

Educazione finanziaria online con il portale istituzionale Quello che conta

Cosa è quello che conta per un individuo, ed anche per la sua famiglia, quando devono essere fatte delle scelte di natura economica e/o finanziaria? Ebbene, collegandosi al portale istituzionale quellocheconta.gov.it è possibile avere risposte ed è possibile acquisire informazioni utili e preziose a partire da quelli che sono proprio i momenti che contano.

I sei momenti che contano, dai primi soldi alla pensione

Questi momenti, in particolare, partono già da giovanissimi quando si devono gestire i primi soldi, e poi a seguire il lavoro, l’acquisto di una casa, una nuova famiglia, l’arrivo dei figli e la pensione a fine ciclo lavorativo.

Cinque consigli legati al mondo della finanza

Il portale, tra l’altro, fornisce cinque consigli preziosi legati al mondo della finanza specie per coloro che lo vedono come rischioso. Ebbene, per non correre rischi non solo occorre avere cura dei propri soldi, ma è bene sempre dedicare il giusto tempo alle proprie finanze, così come prima di decidere e scegliere occorre informarsi bene senza mai rinunciare a confrontare più prodotti.

In più, è bene non firmare mai se la comprensione dei documenti non è totale, ed occorre tenere sempre a mente il fatto che dietro ad un grande guadagno non può esserci che un grande rischio.

Il sito Internet di educazione finanziaria quellocheconta.gov.it è frutto del lavoro del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale. Il Comitato, riporta altresì il portale ‘Quello che conta’, si avvale di una Segreteria tecnica che si trova presso la Direzione della Comunicazione istituzionale del MEF, il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.