Home / Economia / Fastweb Mobile, boom telefonia cellulare con forte aumento Sim attive
Fastweb Mobile, boom telefonia cellulare con forte aumento Sim attive
Fastweb Mobile, boom telefonia cellulare con forte aumento Sim attive

Fastweb Mobile, boom telefonia cellulare con forte aumento Sim attive

Prosegue la corsa della divisione Mobile di Fastweb che, al 30 giugno del 2018, ha fatto registrare una crescita delle Sim attive del 45% a quota 1.280.000 rispetto al secondo trimestre del 2017.

Dati economici e finanziari Fastweb, crescita clienti e margini per il 20-esimo trimestre di fila

A darne notizia è stata la stessa Fastweb con un comunicato in concomitanza con il rilascio dei risultati economici e finanziari del secondo quarto del corrente anno. La società, per clienti e margini, ha chiuso il 20-esimo trimestre consecutivo in crescita.

Nel dettaglio, i clienti Fastweb sono ora 2,5 milioni, al termine del primo semestre del 2018, con un incremento pari al 4% rispetto al Q2 2017, mentre il fatturato cresce del 10% anno su anno a 1.011 milioni di euro.

Per quel che riguarda gli altri dati economici e finanziari, Fastweb chiude il primo semestre del 2018 con un Ebitda a +5% a 310 milioni di euro, e con investimenti che, al 29% dei ricavi, si sono attestati al 30 giugno a 297 milioni di euro.

Banda ultra larga Fastweb, clienti Internet fino a 1 Giga crescono del 30%

Nei servizi a banda larga, alla chiusura del primo semestre del corrente anno Fastweb conta 1.205.000 clienti che hanno attivato Internet alle velocità di minimo 100 Mbs e massimo 1 Giga. La crescita anno su anno, rispetto ai 926 mila clienti in banda larga del 2017, si attesta così al 30%.

Forti, dal punto di vista dell’infrastruttura tecnologica, sono pure i progressi di Fastweb sulla copertura della rete ultra broadband con ben 16 milioni di abitazioni che sono coperte alla data del 30 giugno del 2018. Di queste, ben 8 milioni di abitazioni sono coperte da Fastweb con rete a banda ultra larga proprietaria.

About Luca Di Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.