Home / Economia / Offerte telefonia mobile Iliad, conto alla rovescia per il lancio in Italia
Offerte telefonia mobile Iliad, conto alla rovescia per il lancio In Italia
Offerte telefonia mobile Iliad, conto alla rovescia per il lancio In Italia

Offerte telefonia mobile Iliad, conto alla rovescia per il lancio in Italia

L’operatore di telefonia mobile Iliad sbarcherà in Italia, proponendo le proprie offerte low cost, prima del prossimo 21 giugno del 2018. A rivelarlo, in accordo con quanto riportato da Repubblica.it, è stata la casa madre, ovverosia il gruppo francese di telecomunicazioni in concomitanza con il rilascio dei dati relativi al giro d’affari dell’ultimo trimestre fiscale.

Ricavi a due velocità per il Gruppo Iliad nel Q1 2018

Nel dettaglio, il gruppo francese ha archiviato il primo trimestre dell’anno con una crescita dei ricavi frazionale con appena un +0,8% anno su anno a 1,2 miliardi di euro. E se da un lato il giro d’affari nel mobile è cresciuto del 3,9% a 531 milioni di euro, nel fisso la società, che è presente sul mercato con l’operatore Free, ha invece riportato a 672 milioni di euro una flessione dei ricavi pari all’1,6%.

Per quel che riguarda lo sbarco in Italia, Iliad è già pronta sotto tutti i punti di vista, dalla rete di trasmissione al modello di vendita online attraverso offerte e piani di marketing che, per una società al debutto nel nostro Paese, non potranno che essere aggressivi dal fronte delle tariffe.

#RivoluzioneIliad per i piani tariffari di telefonia mobile

Per l’Italia ricordiamo infine che il sito Internet di riferimento per il gruppo francese di telecomunicazioni è Iliad.it dove al momento non sono presenti offerte, ma dove c’è già scritto che i piani tariffari saranno senza costi nascosti, senza vincoli e senza restrizioni. L’hashtag di riferimento, non a caso, è #RivoluzioneIliad. Iliad, inoltre, sempre attraverso il sito assicura che non farà ‘scherzetti’ come quello di far pagare in un anno ai clienti 13 mensilità, anziché 12, attraverso l’odiosa fatturazione ogni 4 settimane che ha suscitato in Italia non poche polemiche e proteste negli ultimi mesi.

About Luca Di Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.