L’operatore di telefonia mobile Iliad sbarcherà in Italia, proponendo le proprie offerte low cost, prima del prossimo 21 giugno del 2018. A rivelarlo, in accordo con quanto riportato da Repubblica.it, è stata la casa madre, ovverosia il gruppo francese di telecomunicazioni in concomitanza con il rilascio dei dati relativi al giro d’affari dell’ultimo trimestre fiscale.
Ricavi a due velocità per il Gruppo Iliad nel Q1 2018
Nel dettaglio, il gruppo francese ha archiviato il primo trimestre dell’anno con una crescita dei ricavi frazionale con appena un +0,8% anno su anno a 1,2 miliardi di euro. E se da un lato il giro d’affari nel mobile è cresciuto del 3,9% a 531 milioni di euro, nel fisso la società, che è presente sul mercato con l’operatore Free, ha invece riportato a 672 milioni di euro una flessione dei ricavi pari all’1,6%.
Per quel che riguarda lo sbarco in Italia, Iliad è già pronta sotto tutti i punti di vista, dalla rete di trasmissione al modello di vendita online attraverso offerte e piani di marketing che, per una società al debutto nel nostro Paese, non potranno che essere aggressivi dal fronte delle tariffe.
#RivoluzioneIliad per i piani tariffari di telefonia mobile
Per l’Italia ricordiamo infine che il sito Internet di riferimento per il gruppo francese di telecomunicazioni è Iliad.it dove al momento non sono presenti offerte, ma dove c’è già scritto che i piani tariffari saranno senza costi nascosti, senza vincoli e senza restrizioni. L’hashtag di riferimento, non a caso, è #RivoluzioneIliad. Iliad, inoltre, sempre attraverso il sito assicura che non farà ‘scherzetti’ come quello di far pagare in un anno ai clienti 13 mensilità, anziché 12, attraverso l’odiosa fatturazione ogni 4 settimane che ha suscitato in Italia non poche polemiche e proteste negli ultimi mesi.