Home / Economia / Pacchetto Sky Calcio Serie A 2018-2019, il rinnovo automatico è irregolare
Pacchetto Sky Calcio Serie A 2018-2019, il rinnovo automatico è irregolare
Pacchetto Sky Calcio Serie A 2018-2019, il rinnovo automatico è irregolare

Pacchetto Sky Calcio Serie A 2018-2019, il rinnovo automatico è irregolare

Per la stagione calcistica di Serie A 2018-2019, il pacchetto Sky Calcio non poteva essere rinnovato ai clienti della pay-Tv in automatico in quanto l’offerta da 10 è passata a 7 partite per ogni turno di campionato.

Pacchetto Sky Calcio Serie A, Agcom contesta mancato rispetto norme sul diritto di recesso

Questo è quanto, tra l’altro, riporta l’Associazione Altroconsumo dopo che l’Agcom, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha contestato a Sky l’inosservanza per il pacchetto Sky Calcio delle norme sulle variazioni unilaterali di contratto.

In altre parole Sky Italia, prima di rinnovare il pacchetto Sky Calcio agli abbonati per la nuova stagione di Serie A, doveva dare adeguato preavviso al fine di poter esercitare l’eventuale recesso senza costi dal pacchetto proposto peraltro allo stesso prezzo ma con tre partite in meno, per ogni turno di campionato, rispetto alla Serie A 2017-2018.

Altroconsumo, 30 giorni di tempo per Sky Italia al fine di rispettare le norme

Ora, riporta altresì Altroconsumo, per effetto della contestazione dell’Agcom Sky Italia avrà 30 giorni di tempo per informare adeguatamente i clienti in merito alla variazione dell’offerta legata al pacchetto Sky Calcio, rispetto alla passata stagione, ed alla possibilità di recedere senza penali.

Altroconsumo rivendica l’intervento dell’Agcom su propria segnalazione, e lo stesso dicasi per l’Antitrust che, sempre su segnalazione da parte dell’Associazione dei Consumatori, aveva aperto a carico di Sky un procedimento al fine di rilevare eventuale pratica commerciale scorretta proprio sulla vendita del pacchetto calcio dopo che, rispetto alla passata stagione, le tre partite mancanti, per ogni turno di campionato, vengono ora trasmesse in diretta ed in esclusiva da DAZN.

About Francesco Santoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.