Pedaggio Strada dei Parchi, aumento tariffe congelato fino al 28 febbraio 2019

Fino alla data del 28 febbraio del 2019 non ci saranno aumenti dei pedaggi sulle autostrade A24 e A25. A darne notizia è stata la società concessionaria, la Strada dei Parchi, che ha bloccato gli aumenti tariffari previsti ‘nonostante l’incomprensibile posizione di ANAS’.

[ads1]

La società Strada dei Parchi chiede l’avvio di un tavolo di confronto con Anas e con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

La società Strada dei Parchi, in particolare, contesta il tasso di interesse del 6% annuo, al posto del tasso legale, chiesto per concedere il posticipo delle rate del corrispettivo dovute quale prezzo per gli anni 2017 e 2018. Secondo la concessionaria autostradale da parte di Anas trattasi di ‘ingiustificate pretese’, e per questo auspica che ‘il Governo trovi una adeguata soluzione normativa’.

A fini della risoluzione della questione, la società Strada dei Parchi con un comunicato chiede d conseguenza che, già a partire dal prossimo 7 gennaio del 2019, venga avviato un tavolo di confronto con l’Anas e con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Niente aumento dei pedaggi sul 90% delle autostrade italiane, parola del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli

‘Ho firmato i decreti grazie ai quali, nel 2019, non scatterà nemmeno un centesimo di aumenti dei pedaggi sul 90% delle autostrade italiane’, Questo è quanto, tra l’altro, ha scritto via social network Facebook Danilo Toninelli, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, nel ricordare inoltre che, così come previsto dal decreto Genova che è già legge, ‘per il futuro invece prevediamo pedaggi più bassi perché direttamente collegati con gli investimenti effettivi, e non più presunti da parte dei concessionari’.

[ads1]