Home / Economia / Portale offerte luce e gas Arera, al via seconda fase sito Acquirente Unico
Bolletta elettrica, Federconsumatori deposita firme per riforma oneri di sistema
Bolletta elettrica, Federconsumatori deposita firme per riforma oneri di sistema

Portale offerte luce e gas Arera, al via seconda fase sito Acquirente Unico

Per il sito ilportaleofferte.it, che è il portale Internet dell’ARERA – Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, scatta ufficialmente la seconda fase con la chiusura del vecchio ‘Trova Offerte’, e con l’integrazione dei contratti del precedente comparatore, che non è più consultabile, dopo che sul sito, che è gestito dall’Acquirente Unico, sono state lanciate nelle scorse settimane le cosiddette offerte luce e gas Placet.

Cosa offre il sito ilportaleofferte.it

Dal sito ilportaleofferte.it, a partire dallo scorso mese di luglio, non solo le famiglie, ma anche le imprese possono confrontare tra loro le offerte di luce e gas non solo in modo semplice e chiaro, ma anche facendo leva su un portale che è pubblico e indipendente.

Con la chiusura del vecchio sito ‘Trova Offerte‘, ora sul portale sopra indicato sono state caricate non solo le offerte luce e gas Placet, caratterizzate da un elevato livello di confrontabilità, in quanto basati su contratti standard, ma anche quelle che erano state già inserite volontariamente nel vecchio strumento di comparazione in accordo con quanto riferisce l’ARERA con una nota.

Terza fase portale offerte luce e gas Arera

Dopo la prima, e dopo la seconda, per il portale offerte luce e gas Arera, gestito dall’Acquirente Unico, ci sarà pure la terza ed ultima fase. In particolare, entro la fine dell’anno, per l’ultima tappa sul sito saranno progressivamente inserite tutte le altre offerte esistenti sul mercato libero dell’energia. A regime, quindi, ilportaleofferte.it sarà un portale di comparazione delle offerte di luce e gas completo, facile da usare e del tutto indipendente dagli operatori.

About Luca Di Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.