Home / Economia / Saldi invernali 2019, date partenza vendite di fine stagione in tutta Italia
Saldi invernali 2019, date partenza vendite di fine stagione in tutta Italia
Saldi invernali 2019, date partenza vendite di fine stagione in tutta Italia

Saldi invernali 2019, date partenza vendite di fine stagione in tutta Italia

Con l’arrivo del nuovo anno scatta puntuale l’appuntamento con le vendite di fine stagione. Dal 2 al 5 gennaio del 2019, rende noto la Confesercenti, partiranno infatti i saldi invernali su tutto il territorio nazionale con offerte in ben 280 mila negozi, e con una spesa che è stimata in 122 euro a persona ed in 280 euro a famiglia.

Saldi invernali del 2019, è il primo grande appuntamento commerciale dell’anno

Nel dettaglio, il 2 gennaio, i saldi invernali 2019 partiranno in Basilicata ed in Sicilia, il giorno dopo nella Regione Valle D’Aosta, e poi da venerdì 5 gennaio in tutte le restanti Regioni italiane per quello che è il primo grande appuntamento commerciale dell’anno secondo quanto è stato messo in risalto proprio dalla Confesercenti con una nota.

Su un totale di 280 mila negozi che proporranno merce in saldo, si registra l’adesione praticamente totalitaria dei quelli del settore moda e tessile, e nel complesso quasi un italiano su due, il 47% per la precisione, approfitterà nei prossimi giorni delle vendite di fine stagione per fare almeno un acquisto in accordo con un’indagine Confesercenti-SWG basata su un campione rappresentativo di 1.500 consumatori e di 600 commercianti.

Sconti iniziali saldi gennaio del 2019 più alti, più vasto sarà anche l’assortimento

In accordo con quanto è stato dichiarato da Roberto Manzoni, il Presidente di Fismo Confesercenti, considerando il meteo incerto che ha caratterizzato la stagione invernale, per quest’anno la partenza dei saldi sarà caratterizzata da sconti iniziali superiori alla media, e dalla presenza di un assortimento che, rispetto agli anni scorsi, sarà ancora più vasto. Non mancheranno quindi da subito, per i consumatori, le opportunità d’acquisto per fare buoni affari.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.