Tim, Vodafone e Fastweb, fioccano multe Agcom per mancata fatturazione mensile
di Redazione
29/09/2018
Rimborsi fatturazione a 28 giorni, Federconsumatori chiede di mettere un punto fermo
Le multe, in base ai rilievi dell'Autorità, sono arrivate perché gli operatori sopra citati continuavano a promuovere 'offerte di telefonia fissa, anche di tipo convergente, con cadenza di rinnovo e di fatturazione sulla base di 4 settimane e non mensile o suoi multipli'. Di conseguenza, al fine di far prevalere quelli che sono, nel rispetto della legge, le ragioni dei consumatori rispetto agli interessi economici delle aziende, la Federconsumatori è tornata apertamente a chiedere di mettere un punto fermo pure sulla questione relativa ai rimborsi legati proprio alla fatturazione dei servizi a quattro settimane, e non su base mensile, anche a favore di chi, nel frattempo, ha cambiato operatore.I consigli per evitare di sottoscrivere contratti di telefonia che non sono a norma
Per evitare di sottoscrivere offerte di telefonia con contratti che non sono a norma, la Federconsumatori invita i cittadini a prestare sempre la massima attenzione ed a segnalare all'Associazione dei Consumatori, via web o rivolgendosi alle sedi sul territorio, ogni eventuale abuso. E questo perché secondo la Federconsumatori trattasi di un 'atteggiamento inaccettabile quello delle compagnie, in totale dispregio delle norme e delle delibere emesse, nonché degli interessi e dei diritti dei consumatori'.Articolo Precedente
Attacco hacker a Facebook, si consiglia di cambiare la password
Articolo Successivo
Bollette energia luce e gas 2018, pesante stangata autunnale sulle tariffe
Redazione
Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.