Trading online criptovalute, Bitcoin prepara assalto ai 10 mila dollari
di Redazione
05/05/2018
Criptomonete in rally dopo un Q1 2018 da dimenticare
Non solo il Bitcoin, ma anche le altre criptomonete più importanti, da Ethereum a Ripple e passando per Litecoin e Bitcoin Cash, sono tornate già da qualche settimana a questa parte in configurazione rialzista dopo un primo trimestre del 2018 da dimenticare. Ci sono tante possibili spiegazioni legate al rally che il Bitcoin e le altre monete virtuali decentralizzate hanno fatto registrare nell'ultimo mese. Una di queste è legata ai prezzi sacrificati di fine marzo 2018 che hanno riportato i tori, ovverosia gli acquirenti, nell'arena.Si allentano le pressioni regolatorie sulle monete virtuali ... e cresce l'interesse delle banche!
Rispetto ai mesi scorsi, inoltre, per le criptovalute c'è stato un raffreddamento delle pressioni legate alla definizione di un quadro regolatorio che vada ad interessare tutto il settore caratterizzato, per le transazioni, non solo dalla decentralizzazione, ma anche dall'anonimato. In più, sempre rispetto al passato sta crescendo l'interesse verso le criptomonete e verso la blockchain da parte di un numero sempre più elevato di operatori creditizi, dalle grandi banche d'affari ai broker e passando per importanti istituzioni finanziarie. Negli ultimi giorni, ad esempio, una grande banca d'affari americana ha messo alle spalle ogni scetticismo sul Bitcoin annunciando il futuro lancio di una piattaforma di trading. Si tratta della Goldman Sachs che da un lato non ritiene il Bitcoin una truffa, e dall'altro neanche denaro vero. Pur tuttavia ormai il mercato delle criptovalute capitalizza oltre 400 miliardi di dollari, ragion per cui la banca d'affari ha deciso di inserirsi, sebbene con la dovuta cautela, all'interno di flussi finanziari che ormai sono rilevanti giorno dopo giorno.Articolo Precedente
Passa a PosteMobile, le migliori offerte per Internet e smartphone
Articolo Successivo
Preventivo Rc auto online, risparmiare confrontando più compagnie
Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.