Home / Economia / Trading online criptovalute, Coinbase ora supporta Ethereum Classic
Trading online criptovalute, Coinbase ora supporta Ethereum Classic
Trading online criptovalute, Coinbase ora supporta Ethereum Classic

Trading online criptovalute, Coinbase ora supporta Ethereum Classic

Sull’exchange Coinbase, già da qualche giorno, si è ampliata la lista delle criptovalute che si possono comprare e vendere. Insieme al Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash, la piattaforma di scambio ora supporta infatti pure ETC, ovverosia la moneta virtuale Ethereum Classic.

Coinbase valuta il supporto ad altre monete virtuali

A darne notizia, attraverso il proprio blog, è stata proprio Coinbase nel precisare come sia possibile fare trading sulle cinque criptovalute dal sito Coinbase.com, accedendo con le credenziali dopo aver aperto gratuitamente un account, ma anche utilizzando l’app mobile.

La società, inoltre, ha fatto sapere che il supporto ad Ethereum Classic è solo un primo passo verso l’obiettivo di ampliare ulteriormente l’offerta di monete virtuali con le quali sarà possibile fare trading.

Le piattaforme di scambio che supportano il trading su ETC

Intanto sul mercato delle criptovalute in data odierna, 19 agosto del 2018, Ethereum Classic viene scambiata a $ 13,30 rispetto ad un massimo sopra i $ 40 che è stato toccato nella prima decade dello scorso mese di gennaio. Oltre a Coinbase, tante altre piattaforme di scambio supportano il trading su Ethereum Classic, e tra queste OKEX, Binance, Huobi, RightBTC, Bitfinex, Coinsuper, BitForex e UPbit.

Il ridimensionamento dei prezzi di Ethereum Classic, negli ultimi otto mesi, ha portato la capitalizzazione della criptovaluta a scendere fino agli attuali $ 1,24 miliardi. ETC, di conseguenza, è uscita fuori dalla top ten delle criptovalute più capitalizzate che, nell’ordine è occupata in questo momento da Bitcoin, Ethereum, Ripple, Bitcoin Cash, Stellar Lumens, Eos, Litecoin, Cardano, Monero e Iota. Appena fuori dalla top ten attualmente c’è Tron, e poi a seguire Dash, Neo ed Ethereum Classic.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.