Regali San Valentino 2019, costi e tendenze per la festa degli innamorati

Dopo aver ricevuto qualche regalo di Natale 2018 non del tutto gradito, ci sono ben 2,7 milioni di italiani che sono pronti a rivenderli via web. Questo è quanto è emerso infatti, e tra l’altro, da una ricerca che il sito di e-commerce eBay ha commissionato a TNS. In questo modo chi rivende online i regali incassa qualche euro oppure utilizza le somme per andare ad acquistare altri prodotti o oggetti decisamente più graditi. E questo perché, ad esempio, può capitare di ricevere in regalo a Natale un capo di abbigliamento che ha una taglia sbagliata, o semplicemente un dono che già si possiede.

[ads1]

Regali di Natale, sono i 30-40-enni che puntano sul regifting

Dall’indagine è pure emerso che coloro che puntano sul regifting hanno un’età compresa tra i 30 ed i 40 anni, mentre i giovani, nella fascia di età dai 16 a 25 anni, sono soliti invece tenere anche i regali di Natale che non piacciono in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet del TGCom24.

In base ai dati consolidati del Natale del 2017, il 58% degli italiani ha dichiarato che, sotto le festività, ha ricevuto almeno un regalo indesiderato. Il che significa che trattasi complessivamente, considerando la popolazione italiana, di ben 31,8 milioni di oggetti. E di questi quasi 3 milioni poi sono stati messi effettivamente in vendita attraverso il web.

Cosa fare vendendo i regali di Natale 2018 indesiderati sul web

Inoltre, nel vendere online i regali di Natale 2018 indesiderati, il 35% ha dichiarato che con il ricavato andrebbe ad acquistare un nuovo regalo per sé, mentre la maggioranza, pari al 53%, andrebbe invece a mettere da parte il ricavato per risparmiare.

[ads1]