Home / Economia / Vendere online i regali di Natale 2018, 2,7 milioni di italiani sono pronti
Regali San Valentino 2019, costi e tendenze per la festa degli innamorati
Regali San Valentino 2019, costi e tendenze per la festa degli innamorati

Vendere online i regali di Natale 2018, 2,7 milioni di italiani sono pronti

Dopo aver ricevuto qualche regalo di Natale 2018 non del tutto gradito, ci sono ben 2,7 milioni di italiani che sono pronti a rivenderli via web. Questo è quanto è emerso infatti, e tra l’altro, da una ricerca che il sito di e-commerce eBay ha commissionato a TNS. In questo modo chi rivende online i regali incassa qualche euro oppure utilizza le somme per andare ad acquistare altri prodotti o oggetti decisamente più graditi. E questo perché, ad esempio, può capitare di ricevere in regalo a Natale un capo di abbigliamento che ha una taglia sbagliata, o semplicemente un dono che già si possiede.

Regali di Natale, sono i 30-40-enni che puntano sul regifting

Dall’indagine è pure emerso che coloro che puntano sul regifting hanno un’età compresa tra i 30 ed i 40 anni, mentre i giovani, nella fascia di età dai 16 a 25 anni, sono soliti invece tenere anche i regali di Natale che non piacciono in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet del TGCom24.

In base ai dati consolidati del Natale del 2017, il 58% degli italiani ha dichiarato che, sotto le festività, ha ricevuto almeno un regalo indesiderato. Il che significa che trattasi complessivamente, considerando la popolazione italiana, di ben 31,8 milioni di oggetti. E di questi quasi 3 milioni poi sono stati messi effettivamente in vendita attraverso il web.

Cosa fare vendendo i regali di Natale 2018 indesiderati sul web

Inoltre, nel vendere online i regali di Natale 2018 indesiderati, il 35% ha dichiarato che con il ricavato andrebbe ad acquistare un nuovo regalo per sé, mentre la maggioranza, pari al 53%, andrebbe invece a mettere da parte il ricavato per risparmiare.

About Luca Di Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.