Agenzia web, cinque consigli per scegliere quella migliore
di Redazione
21/11/2018
Approfondite e informatevi prima di firmare qualsiasi accordo
Approfondire l’argomento può essere utile per capire come lavori a 360°: come nel caso della web agency Profiloweb.it, è importante verificare che la comunicazione visiva impiegata sia moderna e abbia un design corretto, oltre a dare un’occhiata al Portfolio. Quest’ultimo serve essenzialmente a capire come siano stati svolti i precedenti lavori. Scoprite successi e strategie applicate per ottenerli da parte della web agency che avete scelto.Occhio all’intestazione del domino e al contratto
Un altro ottimo consiglio è quello di controllare sempre la buona fede di una web agency. Quindi, è fondamentale verificare che l’intestazione del dominio avvenga direttamente al cliente o alla sua società. Questo è un sintomo di trasparenza e correttezza da parte dell’agenzia, prestando attenzione nella richiesta di tutte le varie credenziali d’accesso necessarie. Infine, l’ultimo suggerimento che può tornare utile è quello di richiedere al referente dell’agenzia che segue il progetto intrapreso di non scomparire una volta che il lavoro è terminato. Servono aggiornamenti, correttivi a malfunzionamenti del sito web e a ogni altro problema che potrebbe verificarsi. Attenzione al contratto: devono essere presenti tutte le clausole concordate in sede di trattativa!L’approccio al progetto
Un altro aspetto da prendere in considerazione per farsi un’idea più completa sulla web agency con cui si sta discutendo è certamente quello relativo all’approccio che l’azienda pone nei confronti del progetto che le state sottoponendo. In che modo ha valutato le diverse richieste? C’è flessibilità ed è propositiva quando si tratta di analizzare, in via preliminare si intende, il progetto. A livello di obiettivi siete sulla stessa lunghezza d’onda oppure pensate che vi stiano dicendo solamente tante, troppe cose scontate che già conoscete? Dalla risposta a queste domande passa un’altra percentuale molto incidente sulla scelta.La tecnologia e i costi complessivi
Fare domande circa l’adozione di tecnologie innovative e al passo con i tempi è senz’altro un ottimo sistema per comprendere meglio la visione d’insieme della web agency con cui si sta parlando. Assistenza, supporto e upgrade della piattaforma non sono semplici dettagli, ma fattori fondamentali che fanno pendere l’ago della bilancia tra le varie soluzioni disponibili. L’ultima pagina del documento, di solito, è quella del preventivo: non esistono standard da rispettare, ma bisogna tener conto di come questo investimento, qualunque sia la cifra deve poi fruttare un ritorno, altrimenti saranno sempre e solo soldi buttati al vento.Articolo Precedente
Economia italiana 2018-2019, le previsioni Istat sulla crescita del PIL
Articolo Successivo
Black Friday 2018: cos'è, quanto dura e come funziona
Redazione
Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.