Home / Guide / Amazon Prime mensile o annuale, cosa offre e quando conviene
Amazon Prime Consegna Oggi, nuovo servizio spedizioni su Milano
Amazon Prime Consegna Oggi, nuovo servizio spedizioni su Milano

Amazon Prime mensile o annuale, cosa offre e quando conviene

Per chi spesso acquista online su Amazon c’è la possibilità di tagliare le spese di spedizione aderendo a Prime, il servizio premium della società di Jeff Bezos che ha nelle consegne veloci illimitate e senza costi aggiuntivi uno dei suoi punti di forza. Recentemente il prezzo di Amazon Prime è aumentato sensibilmente a fronte dell’introduzione, da parte di Amazon, della formula con abbonamento mensile, e non solo annuale, e con la possibilità/libertà di fare disdetta online in qualsiasi momento. Ma cosa offre nel complesso Amazon Prime, e quando conviene davvero?

Quanto costa Amazon Prime?

Ebbene, al riguardo c’è da dire che per i nuovi utenti registrati che non hanno mai fruito del servizio, i primi 30 giorni di Amazon Prime sono gratuiti, dopodiché, decidendo di mantenere il servizio, si può optare per l’abbonamento a 4,99 euro al mese, oppure per quello annuale a 36 euro, ovverosia a 3 euro al mese con un risparmio del 40% e con rinnovo automatico e disdetta in qualsiasi momento.

Quando conviene abbonarsi ad Amazon Prime

Amazon Prime è un servizio premium della società di e-commerce appositamente pensato per risparmiare sulle spedizioni, ragion per cui la convenienza è strettamente legata ad un numero minimo di ordini di acquisto effettuati nell’anno solare. Nel dettaglio, con Amazon Prime attualmente le consegne sono illimitate in un giorno su oltre 2 milioni di prodotti, ed in 2-3 giorni su tantissimi altri prodotti.

Ma ci sono pure tanti altri servizi aggiuntivi che, se davvero utili, rendono l’abbonamento ad Amazon Prime veramente conveniente. In particolare, nel costo annuale o mensile sopra indicato attualmente con Prime Amazon offre incluso, tra l’altro, lo streaming illimitato di film e serie TV su Prime Video, lo spazio di archiviazione per le foto illimitato con Prime Photos, l’accesso anticipato alle Offerte Lampo rispetto a chi non è un utente Prime, ed i contenuti in-game senza costi aggiuntivi con Twitch Prime.

Spedizioni Amazon Prime, vantaggi e costi

Per gli acquisti su Amazon, gli abbonati ad Amazon Prime possono fruire di spedizioni senza limiti e senza costi a patto che i prodotti ordinati siano ‘Amazon Prime’ indipendentemente dal loro importo.

Inoltre, l’abbonato Amazon Prime può accedere alla tariffa Spedizione ‘Mattino’ a soli 5,99 euro per articolo, ed a quella ‘Sera’, attualmente disponibile solo nell’area di Milano, a soli 6,99 euro per spedizione.

Servizio Amazon Prime è sottoscrivibile solo per fini personali

La società quotata in Borsa a Wall Street precisa inoltre che Amazon Prime è un servizio che i residenti in Italia possono sottoscrivere per ricevere i prodotti acquistati su tutto il territorio nazionale e comunque verso le destinazioni che sono coperte dal servizio. L’utilizzo di Amazon Prime, quindi, è solo per fini personali, il che significa che non può essere sottoscritto dalle persone giuridiche che vogliono acquistare gli articoli non solo per finalità professionali, ma anche per fini commerciali o per una eventuale rivendita.

L’adesione ad Amazon Prime è chiaramente subordinata all’apertura di un account gratuito su Amazon.it inserendo nella schermata nome, e-mail e password, ed accettando le condizioni generali di uso e vendita, l’informativa sulla privacy e le policy su cookies e pubblicità su Internet.

About Francesco Santoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.