Home / Guide / Aumentare follower Twitter, trucchi e consigli per avere successo
Aumentare follower Twitter, trucchi e consigli per avere successo
Aumentare follower Twitter, trucchi e consigli per avere successo

Aumentare follower Twitter, trucchi e consigli per avere successo

Quando si utilizza un social network, e si postano foto, video e messaggi di testo, l’obiettivo primario è di norma rappresentato dall’esigenza di fare in modo che i contenuti siano visualizzati dal maggior numero possibile di utenti. I social più importanti da questo punto di vista sono strutturati in modo tale che gli utenti, per ogni account, siano suddivisi tra chi seguiamo (following) e chi ci segue (follower). Ebbene, se seguire un utente è molto semplice, il farsi seguire spesso è difficile se non si adottano opportuni accorgimenti e tecniche nel momento in cui vengono postati i contenuti sulla propria bacheca.

Usa Twitter al meglio, dai contenuti agli hashtag e passando per le menzioni

Su tutto ciò non fa eccezione il social network Twitter che, al fine di poter incrementare nel tempo i follower, deve essere utilizzato in modo tale da creare attenzione ed interesse. Per farlo, prima di tutto su Twitter è fondamentale utilizzare al meglio gli hashtag che permettono di indirizzare i propri tweet ad un determinato target, ed anche le menzioni, così come, nel creare interesse o meno sui contenuti postati, è decisivo il modo con cui si scrivono i tweet. Più il contenuto è utile, originale, e corredato da una bella foto, oppure da un video, maggiori saranno le probabilità che il contenuto non solo sia visto e letto dai propri follower, ma che altri utenti decidano di seguirci in quando magari hanno trovato il nostro tweet grazie proprio agli hashtag inseriti.

Come farsi seguire su Twitter sfruttando il link al profilo

Per far conoscere a parenti, amici e colleghi di lavoro che siamo su Twitter, e che di conseguenza possono seguirci, si può sfruttare il link al proprio profilo che può essere ad esempio inserito nella risposta automatica di ogni messaggio di posta elettronica che si invia. Così come il proprio profilo Twitter può essere promosso online se si possiede un blog o un sito.

Following Twitter come tecnica per aumentare i follower

Un altro metodo semplice per aumentare i follower su Twitter è quello di incrementare il numero degli account che seguiamo, ovverosia il numero dei following facendo però attenzione alle limitazioni che, in merito, sono imposte dal social network. Per i following, infatti, il limite imposto da Twitter è pari inizialmente a 2.000, mentre a regime, rispetto ai follower, il numero dei following può essere superiore per non più del 10%. Per rendere l’idea, su un account Twitter chi ha 3.000 follower può avere al massimo 3.300 following.

Sui following c’è pure un limite giornaliero, indipendentemente dal numero di follower al momento posseduti. Nel dettaglio, i nuovi following giornalieri su Twitter non possono essere superiori a 1.000. Oltre tale quota Twitter avvisa con un messaggio che non è possibile seguire temporaneamente altri account. Inoltre, occorre in generale fare molta attenzione a seguire ogni giorno troppi utenti altrimenti si può rischiare per spamming la sospensione del proprio account. Infine, come contenuti in uscita, il social network Twitter vieta di inviare più di 1000 tweet al giorno, e non più di 250 Direct Message (DM) al giorno.

About Luca Di Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.