Home / Guide / Canali Tv Rai e Mediaset gratis, quali sono e come vederli in streaming
Canali Rai e Mediaset gratis, quali sono e come vederli in streaming
Canali Rai e Mediaset gratis, quali sono e come vederli in streaming

Canali Tv Rai e Mediaset gratis, quali sono e come vederli in streaming

Grazie al digitale terrestre, ai siti ed alle app per la visione in streaming online, non è ormai strettamente necessario pagare abbonamenti per accedere a contenuti televisivi di buona qualità per quel che riguarda non solo i programmi di intrattenimento, ma anche i film e le serie Tv. Da questo punto di vista Rai e Mediaset sono le società che propongono l’offerta free più completa anche per quel che riguarda il numero dei canali Tv gratis a disposizione con accesso rigorosamente multipiattaforma, ovverosia non solo con il televisore, ma anche con PC da tavolo, computer portatili, smartphone e tablet.

App RaiPlay per i canali free e per i contenuti on demand

Per quel che riguarda i canali Rai, il sito è l’applicazione di riferimento, al fine di poter vedere i contenuti televisivi in streaming, è quella di RaiPlay. In particolare, attualmente con l’app RaiPlay, che si può scaricare ed installare gratis dal Google Play e dall’App Store, i canali Tv sono 14 e sono i seguenti: Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, RaiNews, RaiPremium, RaiMovie, RaiSport1, RaiSport2, RaiGulp, RaiYoyo, RaiStoria e RaiScuola.

Inoltre, RaiPlay è anche un servizio on demand, il che significa che tutti i contenuti Rai sono sempre a disposizione per la visione dove si vuole e quando si vuole. A tal fine l’applicazione offre tutta una serie di servizi evoluti a partire dalla possibilità di riprendere la visione degli ultimi contenuti visti, e passando per andare ad evidenziare un film, un programma o una fiction andando a inserire tutto nella lista dei preferiti.

In più, con l’app RaiPlay si può ‘guardare dopo’ un contenuto dopo averlo inserito nella propria lista personale, così come la lista personale permette all’utente di guardare offline alcuni contenuti anche durante i propri spostamenti ed in assenza di connessione ad Internet.

Mediaset canali free, tutte le info per la visione in streaming

Per la visione in streaming dei canali free del Gruppo Mediaset, invece, l’applicazione di riferimento è l’App Mediaset che è disponibile gratis per essere scaricata ed installata per Windows, per iOS e per Android. Con il PC da tavolo e con il portatile la visione in streaming dei canali free è accessibile direttamente da mediaset.it. Nel dettaglio, i canali gratis che si possono vedere 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sono Canale 5, Italia 1, Rete 4, 20, Iris, La5, Mediaset Extra, Focus, Top Crime, Italia 2 e TGCom24, il canale Tv all-news.

Tra le applicazioni Mediaset, oltre a Mediaset Fan per vedere tutti i programmi live in streaming, ci sono pure Meteo.it, TGCom24 Mediaset, l’app SportMediaset, Mediaset On Demand, l’app per la radio R101, TG5 Mediaset e l’applicazione del gioco Caduta Libera per iOS e per il sistema operativo Android di Google.

About Francesco Santoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.