Home / Guide / I servizi di una ferramenta

I servizi di una ferramenta

Quali sono i prodotti e i servizi che è lecito aspettarsi da un ferramenta? Ovviamente le proposte sono diverse a seconda delle realtà: c’è chi, per esempio, garantisce la fornitura di abbigliamento da lavoro personalizzato e chi presta una particolare attenzione alle scale (le scale Faraone sono una certezza nel settore). La disponibilità di un fabbro a domicilio, poi, è indispensabile per tutte le situazioni di emergenza in cui si ha bisogno di provvedere alla sostituzione di un cilindro o di una serratura, sia che si abbia a che fare con una porta blindata, sia che si abbia a che fare con una porta normale. Si pensi, per esempio, a quel che potrebbe accadere nel banale caso in cui una chiave si dovesse rompere mentre si sta aprendo la porta di casa: il supporto di un professionista, in una situazione del genere, è indispensabile.

Anche il servizio di affilatura rientra tra le proposte tipiche di un ferramenta, con riferimento ai coltelli per le piallatrici, alle catene per le motoseghe, alle lame circolari normali o a lame di altro tipo. L’utensileria che viene messa a disposizione della clientela comprende un vasto assortimento di prodotti, che va dalle serrature alle catene, includendo anche le cesoie e le forbici, senza trascurare i martelli, i cacciaviti, le viti, i chiodi, e così via. Insomma, tutti quegli arnesi, quegli strumenti e quegli oggetti in ferro che possono essere impiegati non solo nell’ambito del fai da te domestico, ma anche dai professionisti dell’edilizia, dai falegnami o dagli artigiani.

Non a caso, l’elenco dei prodotti che si possono reperire presso un ferramenta include anche le vernici, le pile elettriche, i pennelli, le colle, i tubi di gomma e le scope. Non è raro, poi, trovare tutto l’occorrente per la pulizia, dai piccoli elettrodomestici agli insetticidi, ma anche i saponi, gli stracci, i lucidi e perfino pentole e padelle.

Se si è alla ricerca di una ferramenta a Bergamo, Ferramenta Facchinetti è l’azienda a cui si può fare riferimento avendo la certezza di beneficiare di servizi di qualità. Dall’assistenza tecnica al tintometro, dalla revisione degli estintori alla revisione dei dispositivi anticaduta, senza dimenticare la duplicazione di chiavi e radiocomandi, professionalità e cortesia sono i punti di forza del modus operandi di questa realtà. Con il marchio Faraone Scale, inoltre, vengono garantiti i migliori standard di eccellenza assecondando le esigenze più diverse sia per abitazioni private che per edifici industriali o commerciali.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.