Home / Guide / Skype videochiamate e messaggi per tutti i dispositivi, caratteristiche e funzionalità
Skype videochiamate e messaggi per tutti i dispositivi, caratteristiche e funzionalità
Skype videochiamate e messaggi per tutti i dispositivi, caratteristiche e funzionalità

Skype videochiamate e messaggi per tutti i dispositivi, caratteristiche e funzionalità

Tra i migliori software gratuiti per le videochiamate, per l’invio di messaggi, ed anche per il trasferimento e per la condivisione di file, spicca Skype che, tra l’altro, è multi piattaforma. Il software, infatti, si può scaricare, installare ed utilizzare non solo su PC, ma anche su cellulare, tablet, su console Xbox e su dispositivi indossabili. Andiamo allora a vedere per Skype quali sono tutte le caratteristiche e tutte le funzionalità con la Microsoft che, riguardo all’utilizzo del software, precisa attraverso il sito Internet ufficiale del programma che è possibile che alcune funzionalità di Skype possano variare nel momento in cui si utilizza l’aggiornamento dell’anniversario di Windows 10 o versioni successive.

Skype caratteristiche e funzionalità per un’esperienza d’uso sempre personalizzata

Scaricando ed installando Skype l’utente può agevolmente rimanere in contatto con amici, parenti e colleghi di lavoro grazie alle chiamate vocali ed alle videochiamate gratuite. La comunicazione, inoltre, non è mai banale ed è sempre emozionale grazie alla presenza di GIF, sticker e Moji che permettono di reagire ai messaggi e di esprimere sempre al meglio le proprie emozioni. Inoltre, su Skype l’utente può in ogni momento scegliere la tonalità che preferisce andando così a personalizzare sempre la propria esperienza d’uso.

La condivisione di foto, messaggi, emoticon e sticker è sempre possibile in tempo reale o per una videochat di gruppo, o semplicemente per andare a scambiare in famiglia quattro chiacchiere. In ogni conversazione, inoltre, si possono inserire e condividere le informazioni utili legate alla vita quotidiana, dalla condivisione di una deliziosa ricetta alla pianificazione di un lungo viaggio, e passando per l’acquisto di biglietti per andare a teatro oppure ad un concerto.

Chiamate Skype in tutto il mondo, ecco come fare

Con Skype si può chiamare e videochiamare gratis con tutti i propri contatti che a loro volta hanno il software installato e si trovano online al momento della chiamata, ma a tariffe molto basse si possono pure effettuare chiamate alle numerazioni fisse e mobili, così come è possibile pure effettuare chiamate internazionali.

Attualmente le opzioni di chiamata più diffuse sono rappresentate dall’Abbonamento Mondo, a 15,86 euro al mese, per chiamate con minuti illimitati verso i telefoni fissi e cellulari di 63 destinazioni nel mondo. Oppure, tra gli altri, c’è l’Abbonamento Italia a soli 3,66 euro al mese per chiamate senza limiti ai telefoni fissi.

In questo modo l’utente Skype potrà sempre usufruire di piani economici per chiamare la maggior parte dei paesi in tutto il mondo potendo sfruttare anche l’accesso multi piattaforma con Windows, OSX, iPhone, iPad, Android, Xbox oppure online nel browser.

Per il pagamento degli abbonamenti, inoltre, Skype accetta, per gli utenti residenti in Italia, strumenti di pagamento che spaziano dalla Visa alla MasterCard e passando per Alipay, Diners, Paypal, Skrill, In-App Purchase Apple, trasferimento bancario One-Off, ed anche carte dei circuiti American Express e Maestro.

Skype chiamate e videochiamate, ecco tutte le funzionalità

Ricapitolando, attualmente con Skype le funzionalità legate alle chiamate, alle conversazioni ed alle videochiamate sono le seguenti: chiamate Skype su Skype sempre gratis al netto chiaramente dei costi da sostenere per la connessione ad Internet; chiamate verso telefoni fissi e cellulari; chiamate di gruppo, numero Skype, inoltro chiamate, ID chiamante e Skype To Go che permette, a tariffe molto convenienti, di poter chiamare i numeri internazionali da qualsiasi telefono.

Video, messaggistica e condivisione su Skype: ecco cosa si può fare

Per quel che riguarda i video, con Skype l’utente può attivare le videochat e fare anche videochiamate di gruppo, mentre dal fronte della messaggistica le funzionalità spaziano dalla messaggistica istantanea ai videomessaggi, e passando per l’invio di Sms, per l’invio di Moji ed emoticon, per l’invio di messaggi vocali e per GroupMe al fine di condividere non solo i messaggi e le foto, ma anche la propria posizione del dispositivo mobile. I servizi di condivisione di Skype invece spaziano dal semplice invio file e invio contatto alla condivisione dello schermo con un’altra persona ed anche attraverso le videochiamate di gruppo.

Altre funzionalità Skype per essere sempre in contatto

Per rimanere sempre in contatto, inoltre, Skype offre pure altre funzionalità a partire da Skype per Outlook.com che permette, con un solo clic, di passare dalla chat alla videochiamata direttamente dal client della propria posta in arrivo. Ma c’è pure Skype Connect, il Pulsante Contattami, il Pulsante Condividi, ed il comodo Skype Translator che permette, quando si chatta con qualcuno che parla un’altra lingua, di tradurre non solo i messaggi istantanei, ma anche le videochiamate e le chiamate vocali.

A completare le funzionalità di Skype, che in tutto sono circa 30, c’è pure l’Estensione Skype che garantisce un accesso rapido alle principali funzionalità del software direttamente dal browser. Ad esempio, se mentre si naviga in Rete ci si imbatte in un articolo che è molto interessante, questo grazie all’Estensione Skype può essere condiviso agevolmente con i propri contatti.

About Annalisa Ruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.