Home / Lavoro / Giovani che creano lavoro, incontro a Roma tra innovazione e dimostrazioni pratiche
Giovani che creano lavoro, incontro a Roma tra innovazione e dimostrazioni pratiche
Giovani che creano lavoro, incontro a Roma tra innovazione e dimostrazioni pratiche

Giovani che creano lavoro, incontro a Roma tra innovazione e dimostrazioni pratiche

L’Italia non è solo reddito di cittadinanza, ma anche innovazione e capacità creative, da parte dei giovani, nell’inventarsi letteralmente un lavoro nei vari settori dell’economia a partire dall’agricoltura e passando per l’artigianato, per il commercio e per l’industria.

I giovani che innovano al Centro Congressi Rospigliosi di Roma

In merito, non a caso, la Coldiretti rende noto che dalle ore 9,30 di venerdì prossimo, 25 gennaio del 2019, al Centro Congressi Rospigliosi di Roma ci saranno centinaia di giovani che, presso l’open space sull’innovazione, si cimenteranno in dimostrazioni pratiche del loro talento.

L’Organizzazione degli agricoltori cita inoltre ‘I giovani italiani che creano lavoro’, uno studio che scatta la fotografia del fenomeno, ovverosia della creatività e della capacità dei giovani di innovare in molti settori dell’economia a partire proprio dall’agricoltura con i tessuti a chilometri zero, con la bio-cosmetica anti-spreco e fino ad arrivare alla prima wellness SPA delle api.

Giovani Impresa Coldiretti, ritorno epocale nelle campagne

Quello del 25 gennaio 2019 a Roma, precisa altresì la Coldiretti, è un evento che si terrà nell’ambito dell’Assemblea di ‘Giovani Impresa Coldiretti’ per l’elezione del nuovo leader under 30 delle campagne italiane. D’altronde si sta registrando proprio in questi ultimi anni, nel nostro Paese, il ritorno epocale del lavoro e degli investimenti in agricoltura da parte di nuovi giovani imprenditori che, tra l’altro, garantiranno il ricambio generazionale.

Per saperne di più sull’imprenditoria giovanile in agricoltura, basta visitare il sito Internet giovanimpresa.coldiretti.it da dove, tra l’altro, è possibile mettersi in contatto con un tutor della Coldiretti per saperne di più, ad esempio, sui corsi di formazione per diventare un agricoltore di successo, sul credito e sulle agevolazioni.

About Annalisa Ruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.