Home / Lavoro / Sciopero treni 24 settembre, dipendenti ditte appalti incrociano le braccia
Viaggi Toscana, treni più sicuri per i pendolari con nuovo servizio di assistenza
Viaggi Toscana, treni più sicuri per i pendolari con nuovo servizio di assistenza

Sciopero treni 24 settembre, dipendenti ditte appalti incrociano le braccia

Lunedì prossimo, 24 settembre del 2018, la circolazione ferroviaria sarà regolare, ma nello stesso tempo potrebbero esserci disagi legati alla qualità del servizio in quanto ad incrociare le braccia saranno i lavoratori delle ditte appalti ferroviari con particolare riferimento ai servizi di pulizia e ad alcune altre attività di natura accessoria a bordo e nelle stazioni.

Trenitalia ed RFI, garantiti i servizi di assistenza ai disabili

Trenitalia ed RFI con una nota fanno sapere che, per la giornata di lunedì prossimo, lavoreranno affinché a favore dei passeggeri vengano erogati per il trasporto ferroviario dei livelli di qualità sufficienti. E comunque saranno garantiti i servizi di assistenza alle persone con ridotta mobilità e con disabilità.

Rispetto a quelli che sono gli usuali standard, nella giornata di lunedì 24 settembre del 2018, proprio in ragione dello sciopero, potrebbero non essere effettuate le pulizie a bordo dei treni e nelle stazioni ferroviarie.

In accordo con quanto è stato riportato da today.it, tra i servizi a bordo treno non garantiti, a causa dello sciopero delle ditte che lavorano in appalto per le ferrovie, ci sono pure l’accompagnamento sui vagoni notte ed il servizio di ristorazione in carrozza.

Sciopero addetti pulizie proclamato da numerose sigle sindacali

Affermando che sono ‘rischio 2 mila addetti su 10 mila totali’, lo sciopero dei servizi ferroviari in appalto è stato proclamato, in maniera unitaria, dalle sigle Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl TAF e Fast Confsal. I Sindacati, infatti, affermano che ‘ la crisi occupazionale è già in corso’, e questo perché ‘a causa dell’esaurimento degli ammortizzatori sociali, sono già state avviate procedure di licenziamento collettivo’.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.